A- A+
Food
I vini italiani più famosi nel mondo. Lambrusco, Brunello e... Classifica
bicchiere vino e paesaggio

Quali sono i 10 vini made in Italy migliori 

I vini italiani sono tra i più buoni e richiesti al mondo. Con il passar del tempo il nostro paese si è conquistato un posto tra i miglior produttori al mondo. Vediamo quali sono i 10 vini made in Italy migliori secondo il sito internet Wineandfoodtour.it.

Anche in questo settore, il nostro paese si piazza tra i primi posti e addirittura al primo come produttore, con poco più di 50 milioni di ettolitri l’anno.

Nei migliori ristoranti del pianeta non mancano vini nostrani, molto apprezzati e richiesti: da poter abbinare a piatti della cucina italiana e non solo.

Negli ultimi anni, tra l’altro, questo settore in Italia è cresciuto esponenzialmente riuscendo a ricavare come utili (ricavi sul totale dei costi) miliardi di euro. 

Ogni regione ha la sua tipologia di uve e la sua produzione. Da nord a sud, i vini hanno un sapore intenso e inconfondibile, sia nelle tonalità del vino rosso che in quelle del vino bianco, per accontentare qualsiasi palato. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vini italiani migliori mondo




in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.