A- A+
Food
Le casse pieghevoli di Tosca sono il futuro per gli agricoltori

Le casse pieghevoli e riutilizzabili possono sostituire le soluzioni tradizionali e favorire un'agricoltura più sostenibile

Di fronte alle sfide crescenti nel settore agricolo in un contesto finanziario sempre più difficile, l’efficienza non è mai stata così critica per i coltivatori. Dal momento in cui l’inflazione continua a spingere verso l’alto i costi di produzione, i prezzi ricevuti per i prodotti non tengono vicevera il passo, comprimendo i margini di profitto. È in questo clima di stress economico e incertezza che l’importanza di operazioni economicamente vantaggiose diventa una priorità, offrendo un modo per proteggere e potenzialmente migliorare i profitti dei coltivatori.

Leggi anche: Lollobrigida: "In Europa nuova consapevolezza su centralità agricoltura per sovranità"

Uno dei modi in cui il settore agricolo ha risposto a queste sfide è stato attraverso l’adozione di casse pieghevoli e riutilizzabili, in sostituzione delle più tradizionali opzioni in plastica rigida e cartone ondulato. Le casse riutilizzabili svolgono ora un ruolo fondamentale nella trasformazione delle operazioni della catena di approvvigionamento, nella riduzione dei costi e nel miglioramento dell’efficienza.

L’ottimizzazione dell’efficienza del trasporto è stato un vantaggio straordinario di questa innovazione, con le casse pieghevoli che consentono di trasportare fino a sette volte più casse vuote in un unico veicolo rispetto alle tradizionali casse in plastica rigida. Questa efficienza non solo riduce i costi logistici, ma si allinea anche agli obiettivi di sostenibilità, offrendo una riduzione delle emissioni di carbonio e sostenendo iniziative rispettose dell’ambiente.

Leggi anche: Regione Lombardia: alle aziende green dell'agricoltura 8,5 milioni

La durabilità è un altro vantaggio chiave di queste soluzioni riutilizzabili, che vantano una forza quadrupla rispetto a quella delle scatole di cartone ondulato standard, garantendo l’integrità dei prodotti lungo tutta la catena logistica e riducendo significativamente gli sprechi alimentari.

Le casse di plastica riutilizzabili, accessibili tramite servizi di pooling, noleggiate o acquistate, offrono ai coltivatori europei un modo praticabile per mitigare le sfide logistiche del presente e del futuro.

Gianpaolo Mezzanotte, Managing director di Tosca commenta: “Ci impegniamo a fornire soluzioni di imballaggio che non solo soddisfino le esigenze immediate dei nostri clienti ma contribuiscano anche positivamente all’ambiente. La nostra attenzione ai materiali riutilizzabili e riciclabili riflette la nostra dedizione a condurre pratiche di filiera sostenibile nel settore agricolo e siamo lieti di poter aiutare i nostri clienti ad affrontare le loro sfide”.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.