A- A+
Food
Pescara, la pasticceria vegana e gluten free alla portata di tutti

Balance a Pescara è una pasticceria emergente che propone prodotti vegani, gluten free e con livelli bassi di zuccheri raffinati

A Pescara ha aperto all'inizio dell'anno una pasticceria chiamata Balance che sta letteralmente spopolando in città tra vegani e celiaci. Il negozio nasce dall'iniziativa di Dimitri Koma, che come ha raccontato a Gambero Rosso, era stufo "di non poter più assaggiare i miei dolci" perché soffre di introlleranze alimentari e "così ho deciso di aprire un posto tutto mio". Koma ha studiato per anni i grandi maestri della pasticceria da tutto il mondo e in particolare Jordi Bordas.

Leggi anche: Cacao, non s’arresta la corsa dei prezzi. Dal clima all'Ue: cosa c'è dietro

"Non ci aspettavamo un simile riscontro, - ha raccontato il pasticciere insieme al compagno e socio Emanuele Di Santo - la nostra è una clientela mista, non solo persone con intolleranze o vegane, semplicemente consumatori curiosi che vogliono provare un concetto di pasticceria moderna". I dolci di Balance sono per lo più di gusto contemporaneo e monoporzioni.

Leggi anche: Nutella, brutto risultato nel test delle migliori creme gianduia. Al primo posto un marchio inaspettato

Si va dai cornetti ai maritozzi per la colazione, alle torte da credenza e dolci che simulano le classiche merendine come Snickers e Rocher. Il tutto è vegano, gluten free e con un bassi livelli di zuccheri raffinati. L'obiettivo è anche ridurre al minimo gli sprechi grazie a una particolare attenzione alla quantità di prodotto messo sul banco ogni giorno. "Voglio solo offrire un’alternativa a chi non può mangiare dolci con prodotti animali o glutine", ha dichiarato Koma.





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.