Quattro aziende italiane festeggiano i 30 anni di Slow Food in Italia
Continuano le iniziative per festeggiare insieme i 30 anni di Slow Food in Italia. Dopo lo Slow Food Day, che ad aprile ha coinvolto le 300 Condotte nelle principali piazze italiane, abbiamo continuato con Slow Food mon Amour, l’evento braidese in cui si sono spente le candeline per celebrare la città piemontese in cui l’associazione è nata nel 1986, e con l’annullo filatelico del francobollo dedicato disponibile in tutti gli uffici postali italiani.
Da oggi la speciale Chiocciola creata per l’anniversario si potrà trovare sui prodotti di quattro aziende che sostengono le attività di Slow Food, dai progetti educativi a Terra Madre Salone del Gusto. «Il riso Acquerello, la pasta Di Martino, le pastiglie Leone e i dolci di Sapori hanno creato confezioni speciali con il logo del trentennale per festeggiare insieme e ribadire come credano nei princìpi e nel lavoro che da sempre Slow Food porta avanti», commenta Daniele Buttignol, direttore generale di Slow Food Italia.
«Siamo molto felici di poter trovare in commercio questi prodotti che invitano a sostenere l’associazione e i molti progetti in corso e che consolidano il rapporto presente e futuro con queste eccellenze italiane», conclude Buttignol.