A- A+
Gallery
Rogo Monte Mario spento all'alba ma la collina ha “fumato” per 18 lunghissime ore. Il video dei residenti

Rogo Monte Mario: sarebbe durato ben 18 ore, prima che scattasse l'emergenza che ha paralizzato un pezzo di città: diciotto ore in cui un piccolo camino bianco, ripreso dai residenti e alimentato da una fiamma accesa nell'accampamento ai piedi della collina e spalle al Tribunale, ha fumato sino ad esplodere alimentato dal vento.

Quel che resta della collina verde

E dopo i l mercoledì di fuoco e un'intera notte di lavoro dei Vigili, il giorno dopo Monte Mario è una “collina” devastata, consumata dalle fiamme. In particolare l'area di Villa Mazzanti è quella in cui 7 squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta sino all'alba.

Roma brucia: Monte Mario devastato, fumo al Tribunale e evacuata la sede Rai

 

 

Alle prime luci un elicottero della Regione Lazio si è alzato in volo con a bordo il Dos, il direttore delle operazioni di spegnimento per le verifiche finali. Nelle prossime ore è attesa una prima informativa alla Procura della Repubblica.

La Procura apre un fascicolo: non si esclude il dolo

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul maxi incendio di Monte Mario. A coordinare il fascicolo sono il procuratore capo Francesco Lo Voi e il procuratore aggiunto Giovanni Conzo. Già mercoledì la procura ha effettuato un sopralluogo dove si sono sviluppate le fiamme, che hanno portato a evacuare in via precauzionale i residenti di sei palazzine. Considerata l’ampiezza della zona interessata dal rogo e la velocità di diffusione delle fiamme al momento, a quanto si apprende, non essendo ancora chiare le cause non è escluso il dolo. Ma per formulare un’ipotesi precisa i pm di piazzale Clodio attendono una prima informativa dei vigili del fuoco e delle forze di polizia






in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv

Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv


motori
Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.