Marketing

Breaking Bad ha la sua vodka: è blu e si chiama Heisenberg

Blue Ice (e quale colore sarebbe potuto essere se non blu?) ha creato la prima vodka ispirata a Breaking Bad. Il nome? Natuale: Heisenberg. Un nome che fino al 2008 era difficile setir pronunciare fuori dalle università di fisica, diventato celebre grazie al protagonista impersonato da Bryan Cranston.

La serie ha migliaia di gadget: dalle tazzine alle magliette, dai taglieri marchiati “Let's cook” ai grembili da cucina di Los Pollos Hermanos. Adesso però il marchio di vodka Blue Ice, forte della cromia così simile alla “blue metch” prodotta da Heisenberg, ha pensato bene di fare un passo ulteriore. La bottiglia è immediatamente riconoscibile. Non solo per il suo colore, ma anche per l'ombra di Mr White e per quella frase (“Say my name”, “Di' il mio nome”) che segna la trasformazione di un tranquillo professore di chimica in un cinico trafficante di droga.

Lo spot sembra un bignami della serie. A partire dalla colonna sonora (è la stessa canzone della sigla di Breaking Bad) per finire al processo di lavorazione (come descrive la vodka ma pare descrivere Heisenberg in laboratorio).