Marketing
Domino's, la pizza si ordina con tweet ed emoji
Pigri e geek di tutto il mondo, gioite. Se ordinare la pizza a domicilio con il telefono vi sembra troppo impegnativo, niente paura: Domino's ha lanciato un servizio di consegna con ordinazione via twitter. Basta scegliere il gusto e aggiungere l'emoji di una fetta di pizza e l'hashtag #EasyOrder sull'account @Dominos.
In appena 5 secondi, assicurano dalla compagnia, l'ordine verrà processato. I clienti devono prima registrarsi al servizio Easy Order sul sito della catena di pizzerie, inserendo l'indirizzo al quale consegnare la tweet-ordinazione.
Domino's non è nuova a queste iniziative. Basti pensare alla possibilità di ordinare tramite XboX o smartwatch. L'investimento digital, a metà tra servizio e marketing, si nota anche dai dipendenti dedicati allo sviluppo e alla gestione delle nuove tecnologie (social compresi): 250 persone.
L'account del marchio è molto attivo. Ed è stato al centro di un curioso episodio. Un cliente si era lamentato via Twitter: "La mia pizza è arrivata senza condimento. E' solo pane". Alle scuse di Domino's, il ragazzo ha poi risposto qualche minuto dopo: "Non importa, ho aperto la pizza sottosopra".