Marketing

Fattorie Garofalo, investimenti, restyling del marchio e latte di giornata

Eduardo Cagnazzi

Il più importante gruppo imprenditoriale di Mozzarella di bufala Dop chiuderà con un fatturato di 120 milioni di euro e punterà su nuove linee produttive

Fattorie Garofalo, l’azienda a capo del più importante gruppo imprenditoriale impegnato nella produzione di Mozzarella di bufala Campana Dop  -forte di sette allevamenti da oltre 15mila capi bufalini, tre stabilimenti industriali dove si lavorano 38 milioni di litri di latte all’anno, 400 dipendenti ed un fatturato sul 2020 che dovrebbe attestarsi intorno ai 120 milioni di euro- rilancia con il restyling del marchio, ed un investimento nella comunicazione, con il nuovo sito web, ma soprattutto con una nuova linea per la Mozzarella Dop e nuovi prodotti, continuando a puntare, come da sempre, solo sulla bufala.

"Il gruppo Fattorie Garofalo -da sempre attivo  nel comparto della Mozzarella di bufala campana Dop  è da sempre leader tanto nell'allevamento bufalino quanto nella realizzazione del formaggio fresco tutelato; oggi siamo ad un punto di svolta multiforme -afferma Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo- investiamo sulla filiera, intendiamo valorizzare al massimo il nuovo marchio ‘Fattorie Garofalo, Capua 1962’, puntiamo su nuovi prodotti e lanciamo una nuova linea di Mozzarella di bufala campana dop, prodotta con latte fresco di giornata delle nostre fattorie”.

Il marchio Fattorie Garofalo è andato incontro ad un restyling che ha inteso sottolineare il genius loci: “Il toponimo Capua è il cuore stesso della storia della Mozzarella di bufala  e il tempo in cui la famiglia Garofalo ha avviato la trasformazione del latte di bufala, il 1962”, aggiunge Garofalo.