A- A+
MediaTech
Amadeus divorzia da Lucio Presta, Sanremo tra le cause dell'addio al manager
Amadeus

Amadeus lascia il manager Lucio Presta, si scuote il mondo dello spettacolo

Amadeus e Lucio Presta si dicono addio. Secondo quanto riporta Italia Oggi, il lungo sodalizio tra il conduttore e il manager, che lo aveva accompagnato anche negli ultimi quattro Festival di Sanremo, si sarebbe inaspettatamente interrotto. 

Nel dettaglio, il giornalista di media Claudio Plazzotta ha rivelato che le "divergenze lavorative e professionali" tra i due erano iniziate già l'anno scorso, ma si sono acuite soprattutto durante l'ultimo Festival di Sanremo. La notizia è stata confermata indirettamente anche sul sito della Arcobaleno Tre, la società di produzione di Presta, dove il nome di Amadeus è misteriosamente scomparso dalla lista degli artisti di cui la società gestisce gli interessi.

Il Festival, che aveva visto la direzione artistica di Amadeus, sembra aver messo in luce le tensioni preesistenti. Plazzotta spiega che le frizioni sono nate da un aumento dell'autonomia di Amadeus nel prendere decisioni chiave, come la selezione degli artisti in gara e degli ospiti. In passato, come scrive Leggo, Presta aveva un ruolo influente in tali decisioni, ma sembra che il conduttore si sia sentito sempre più libero di plasmare l'evento secondo la sua visione.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso


motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.