MediaTech
Ascolti Tv. Morelli (Lega): "Merito del successo di Sanremo è della De Santis"
Auditel: Il Responsabile Editoria della Lega loda l'ex direttrice di Rai1. "Ad Rai Fabrizio Salini commissariato dal renziano Lucio Presta"
Forte del successo strepitoso del Festival di Sanremo 2020, è iniziato il pellegrinaggio del nuovo direttore di Rai1 Stefano Coletta nei vari programmi televisivi dell'Ammiraglia, blindando e santificando conduttrici e conduttori.
Coletta, reduce dall'ottima direzione di Rai3, ha sinceramente declinato ogni responsabilità per il trionfo della kermesse canora in termini di ascolti, essendo subentrato alla guida di Rai1 a sole tre settimane dall'inizio della manifestazione sanremese, ed è risultato molto simpatico al pubblico della prima rete, pubblico che lo ha visto in prima fila nelle cinque serate del Festival (fra i dirigenti Rai finiti nel mirino di un'interrogazione parlamentare, ma questa è un'altra storia - clicca qui per leggere), ballare, cantare e divertirsi un mondo.
E Teresa De Santis, l'ex direttrice di Rai1 che scelse di persona il trionfatore Amadeus in contrasto con il volere dell'Ad Fabrizio Salini che avrebbe voluto Alessandro Cattelan? A lei va tutto il sostegno del Presidente Rai Marcello Foa che appoggia la causa da lei intentata per il reintegro al timone della Prima Rete e del deputato del Carroccio Alessandro Morelli, responsabile Editoria della Lega. "Sanremo e' stato un successo storico di share e raccolta pubblicitaria" dichiara il deputato. "Peccato che nessuno (a parte Foa) abbia sottolineato che il merito e' della signora Teresa De Santis che con forza ha voluto Amadeus (e quindi Fiorello) sul palco, andando contro la volonta' dell'amministratore delegato che puntava su altri e dritto al baratro".
"Peccato" commenta l'on. Morelli, "che l'amministratore in quota 5 Stelle e 'commissariato' dal produttore della Leopolda renziana (Lucio Presta ndr) abbia pensato di sostituire De Santis proprio alla vigilia della sua creatura". E ancora: "Bravissimo ad Antonio Marano (Rai Pubblicità ndr) che ha inaugurato un riuscito 'FuoriFestival', che significa pubblicita' e introiti per mamma Rai. Lezioni? Professionisti e qualita' vincono".
Riuscirà Teresa De Santis a farsi reintegrare al timone dell'Ammiraglia Rai? E quali prospettive (o vendette) future l'attendono? Vi terremo informati.