MediaTech

Atlantide, stasera: riaperto uno dei grandi misteri italiani

Le anticipazioni della puntata del programma condotto da Purgatori, che andrà in onda su La7 alle 21:15

Atlantide, stasera: il tema della puntata sarà l'omicidio di Pier Paolo Pasolini e nuovi indizi sul fatto che Pino Pelosi non fosse da solo

Atlantide -Storie di uomini e di mondi, il programma di approfondimento culturale tra storia, scienza e attualità, torna con una nuova puntata come ogni mercoledì alle 21:15 su La7. Questa sera il conduttore Andrea Purgatori racconterà dell'omicidio di Pier Paolo Pasolini. "Quella notte all'Idroscalo di Ostia Pino Pelosi non era solo, ci sono almeno tre tracce di persone e ciò giustifica il perché, dopo quasi 50 anni, è ancora possibile arrivare ad una verità giudiziaria”. Di chi sono i tre DNA individuati dai carabinieri del Ris nel 2010? Perché Pasolini quella notte era all’Idroscalo? Chi doveva incontrare? Chi ha incontrato? Chi lo ha ucciso?

La puntata "Pasolini, il caso è aperto" parte dal film di Marco Tullio Giordana "Pasolini, un delitto italiano' e rimette insieme i tasselli di una verità ancora tutta da ricostruire. Parteciperanno al programma lo scrittore e regista Walter Veltroni, il giornalista Furio Colombo autore dell’ultima intervista a Pasolini poche ore prima della morte, David Grieco giornalista amico di Pasolini, l’avvocato Stefano Maccioni, il regista Marco Tullio Giordana. E con la vignetta di Mauro Biani.