MediaTech
Azzolina caos social: "Vitalizio a Formigoni è scatarrare su cittadini onesti"
"Scatarrare? Ex ministro dell'Istruzione, come parla?", "Vi scandalizzate per un verbo e non per il vitalizio al condannato Formigoni": Azzolina infiamma il web
Lucia Azzolina infiamma i social con il suo tweet in cui si scaglia pesantemente contro la conferma del vitalizio a Roberto Formigoni: "E' come scatarrare sui cittadini onesti", scrive sul suo profilo senza mezzi termini. E gli utenti si dividono.
Formigoni, il consiglio di garanzia del Senato conferma il diritto alla pensione
Ieri 18 aprile, infatti, il consiglio di garanzia del Senato ha confermato la decisione della commissione contenziosa di Palazzo Madama che ha stabilito il diritto alla pensione per l'ex presidente della Regione Lombardia e senatore della Repubblica Roberto Formigoni. La decisione sarebbe arrivata con 3 voti favorevoli e due contrari. A votare a favore sarebbero stati Lega e Forza Italia, contrari FdI e Pd.
Azzolina: "Vitalizio a Formigoni è come scatarrare sui cittadini onesti"
Il commento di Lucia Azzolina non tarda ad arrivare, con toni duri e una parola che suscita scalpore tra gli utenti di Twitter: "Il vitalizio a Formigoni è come scatarrare sui cittadini onesti". Ecco quindi che qualcuno si scaglia contro le scelte linguistiche dell'Azzolina: "Scatarrare? Scusi Azzolina, ma lei era la ministra dell'Istruzione, giusto?? Aiutooo", scrive Cinzia Otta. "Ma come parla? Un ex ministro dell'istruzione. Povera Italia", le fa eco Maria Bellocchi. Ma fioccano anche i commenti a favore della pentastellata: "State tutti a fa' i moralisti del ca**o per una parola più che appropriata ma non ve smuove manco per un sopracciglio la conferma del vitalizio al condannato Formigoni", scrive duro Francesco Roma.
Come scatarrare sui cittadini onesti… pic.twitter.com/GeUm9Gdkya
— Lucia Azzolina (@AzzolinaLucia) May 18, 2021