A- A+
MediaTech
Bouygues Telecom-Orange, trattativa fallita: ecco perché

Nulla di fatto: la fusione tra Bouygues Telecom e Orange è saltata. E gli spazi per riaprire la trattativa non sembrano esserci. Lo ha rivelato lo stesso amministratore delegato del gruppo Martin Bouygues a Le Figaro. “Alcuni pensavano stessi bluffando. Un pensiero stupido e infantile”. Dopo 3 mesi di negoziato la fusione non è più nei piani. Decisione ufficializzata lo scorso venerdì e spiegata oggi da Bouygues.

A frenare l'operazione sarebbero state le richieste su prezzo e occupazione. “La mia maggiore preoccupazione erano il mantenimento dei posti di lavoro e lo status dei dipendenti di Bouygues Telecom. E abbiamo chiesto lo stesso prezzo proposto da Patrick Drahi un anno fa”. Gli operatori coinvolti erano quattro (oltre a Bouygues e Orange c'erano anche SFR e Free). In tre sarebbero stati pronti a chiudere. “Ma c'era chi voleva il massimo pagando il minimo”. Chi ha fatto saltare il banco? Bouygues non lo rivela, ma gli indizi portano a Xavier Niel, che si sarebbe irrigidito su una nutrita lista di garanzie.

Niente di fatto, si passa oltre: "Il consolidamento aveva un senso”, ha affermato Bouygues. “Ma dal momento che non ci sarà, noi continueremo ad evolverci in un mercato con quattro operatori.

Tags:
bouygues telecomorangetlc





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.