MediaTech

Cairo: "Non è l'Arena chiuso per i bassi ascolti". Poi la bomba su Gramellini

di Redazione Mediatech

Le rivelazioni del patron di La7 al Festival della tv di dogliani sul futuro della propria rete televisiva e non solo

"Giletti chiuso per bassi ascolti". La7, la rivelazione di Cairo

Francesca Fagnani fa vuotare il sacco a Urbano Cairo. Ospite al Festival della tv di Dogliani, il patron de La7 è stato inondato dalle domande “belvesche” della conduttrice di “Belve”, in onda su Rai 2. 

La giornalista parte forte e gli chiede di confermare le voci, quasi urla ormai, dell'approdo di Massimo Gramellini su La7. Cairo le offre in risposta una mezza conferma: “Appena tutto quanto sarà formalizzato, lo comunicheremo. Sarebbe bellissimo, ma non è ancora fatto”.

E come scrive La Stampa, mancherebbe solo la firma, giacché il numero di maglia gli sarebbe già stato assegnato: dovrebbe essere quello della domenica sera, nella collocazione oraria di Massimo Giletti. Resterà invece un'occasione mancata il passaggio di Fabio Fazio alla corte di Cairo. Fagnani lo stuzzica, ed ecco il retroscena: “Questa volta non l'ho cercato, ma ci provai sei anni fa. Andai a pranzo a casa sua con il suo agente Beppe Caschetto, ma alla fine non se ne fece nulla”.

Fagnani, da brava “belva”, lo incalza: “Non se lo poteva permettere?”. Cairo, comunque, non si lascia trovare impreparato: “Se mi sono potuto permettere Giletti, mi sarei potuto permettere anche Fazio”.