A- A+
MediaTech
"Che c'è di nuovo", D'Amico flop totale: ma la Rai cancella "Belve" di Fagnani
Francesca Fagnani e Ilaria D'Amico

La Fagnani non ha mancato di far notare la cosa in un tweet un po’ polemico: "Da questa settimana si va il martedì e il mercoledì, giorni in cui si riesce a non partire troppo tardi, per rispetto del pubblico, dell’ospite e del lavoro di tutti". Da Viale Mazzini, come riportato da Dagospia, giunge voce che il contratto della D’Amico sia super blindato, mentre quello della Fagnani sia meno protetto. Probabile quindi che la D’Amico sia spostata in seconda serata al giovedì al posto proprio di “Belve”.

In questo modo il piano di salvataggio sarebbe articolato in due fasi: la prima ridimensionare la Fagnani e la seconda fargli occupare lo spazio dalla D’Amico. Del resto la ghigliottina dell’Auditel è, come noto, il giudice sovrano di un programma, ma poi si innescano dinamiche contrattuali non irrilevanti.

Resta il fatto che il programma della D’Amico sia un grosso flop. “Belve” nacque nel 2018 su NOVE, canale edito da Discovery Italia della Warner Bros e poi si spostò nel 2021 su Rai 2. È caratterizzato dalle interviste fatte dalla Fagnani a personalità molto forti, appunto le “belve” del titolo.

Leggi anche: Nina Moric sbotta contro Francesca Fagnani a Belve

“Che c’è di nuovo” invece va in onda su Rai 2 dal 2022 e prende il nome da Twitter, che pone questa domanda ai suoi utenti quando vogliono cinguettare. È caratterizzato da un talk show di tipo tradizionale con giornalisti e politici. Ricordiamo per completezza che Francesca Fagnani sia la compagna di Enrico Mentana, direttore dal 2010 del TG La7, mentre Ilaria D’Amico è la compagna del portiere Gianluigi Buffon.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvd'amicofagnani





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.