MediaTech
Con Sisalpay workshop a Roma sulla trasformazione digitale
Sisalpay organizza a Roma il workshop Digital Revolution the italian way for digital transformation
L'evento aperto al pubblico previa prenotazione si terrà giovedì 16 giugno alle ore 11 a Roma presso il Tempio di Adriano in piazza Di Pietra.
Il workshop porrà al centro la trasformazione digitale in corso nel Paese e i vantaggi che tale sviluppo introduce in particolar modo nell'utilizzo dei servizi.
Interverranno Francesco Boccia - Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Andrea Cardamone - Amministratore Delegato di Widiba, Roberto Cingolani - Direttore Scientifico di IIT Istituto Italiano di Tecnologia, Maurizio Santacroce - Direttore Payments & Services e membro del Board di Sisal Group, Fabio Vaccarono - Managing Director di Google
L'evento è aperto al pubblico, previa iscrizione fino ad esaurimento dei posti.
SisalPay: il brand per i Servizi di Pagamento del Gruppo Sisal e sarà appunto Maurizio Santacroce, direttore e membro del board di Sisal Group a illustrare i nuovi
Grazie al costante ascolto di clienti e rivenditori, il Gruppo Sisal ha saputo cogliere la sfida del cambiamento sviluppando un nuovo modo di pagare - comodo, semplice e sicuro - che oggi, con il brand SisalPay, si configura come leader nel panorama nazionale e rappresenta per i consumatori una vera e propria corsia preferenziale per i propri pagamenti. L'offerta, fruibile sia nei punti fisici di prossimità (bar, tabacchi, edicole) sia online - www.sisalpay.it — o anche da smartphone, rappresenta un valore aggiunto per tutti i consumatori che oggi, grazie a SisalPay, possono pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa.
SisalPay, guidata da Maurizio Santacroce, Direttore Payments&Services Sisal Group, offre un servizio che si caratterizza per la sua completezza e facilità di accesso, i cui elementi distintivi sono:
Sicurezza e affidabilità: Sisal è un Istituto di Pagamento, autorizzato da Banca d'Italia. SisalPay garantisce i massimi standard di sicurezza e trasparenza di erogazione del servizio attraverso una rete certificata che oggi gestisce circa 200 milioni di transazioni all'anno
Prossimità: oltre 40.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale che rispondono alle molteplici esigenze di oltre 12 milioni di consumatori, una piattaforma digitale, SisalPay.it, per la gestione dei pagamenti 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e un'applicazione per smartphone, per effettuare le operazioni anche in mobilità
Offerta: oltre 500 servizi di pagamento e accordi con oltre 100 Partner, fra i quali figurano le più grandi aziende italiane e internazionali, i principali player del mondo bancario e dei circuiti di pagamento. Un'offerta ampia e completa di servizi, classificabili in 3 principali categorie:
· Pagamenti - utenze, multe e tributi
· Ricariche telefoniche
· Monetica - ricarica di carte di credito prepagate
Innovazione e Tecnologia al servizio del consumatore:
SisalPay Cashless Payments: SisalPay ha creato una delle più ampie reti di accettazione di moneta elettronica, abilitata ai pagamenti contactless/NFC
Progetto Stand Alone: una rete di oltre 6.000 punti vendita esclusivamente dedicati a Pagamenti e Servizi (che raggiungerà, entro il 2018, 10.000 punti attivati), dotati di un terminale innovativo e di ridotto ingombro. Un'innovazione sviluppata internamente dal team SisalPay, affidata per ingegnerizzazione e produzione ad un'azienda italiana leader nel settore dei terminali per il retail
I risultati
SisalPay, partendo da una solida strategia e da un costante presidio territoriale, anche grazie a efficaci iniziative di marketing e comunicazione integrata, ha raggiunto importanti risultati, che si riflettono in una costante crescita di volumi e ricavi.
Questa strategia ha portato ad una trasformazione dell'Azienda: al tradizionale business del gioco si è affiancato quello dei servizi di pagamento, che rappresenta oggi circa il 54% del volume d'affari del Gruppo. Nel 2015, attraverso il percorso strategico avviato, il business dei Servizi di Pagamento ha generato un volume d'affari di oltre 8 miliardi di euro.