MediaTech

CoReVe, il vetro riciclato riparte con una campagna con Elio e le Storie Tese

Uno spot all'insegna della sensibilizzazione, con il tentativo di infondere negli italiani la consapevolezza che questo materiale può durare in eterno

CoReVe affida la campagna a M&C Saatchi

Ideatori della campagna, i partner creativi dell’agenzia Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, con il supporto art di Sara De Carli. Lo spot è stato girato a Milano con la regia dello stesso Gasbarro e prodotta dalla casa di produzione Utopia. Come riporta Engange, la pianificazione ha preso il via domenica 17 aprile e coinvolge sia tv che radio, con un’amplificazione digital che parte dai canali social di CoReVe. A completare la campagna è il sito web del Consorzio, con informazioni sul virtuoso “ciclo del riciclo” e sui suoi benefici diretti e indiretti per tutti gli italiani.

“Sebbene gli italiani siano tra i cittadini più virtuosi d’Europa per quanto riguarda la raccolta differenziata del vetro, con un tasso di riciclo che nel 2020 ha raggiunto il 78,6%, già oltre gli obiettivi fissati dall'agenda UE al 2030, la qualità di ciò che finisce nelle campane ha ancora grandi margini di miglioramento”, spiega Gianni Scotti, Presidente di CoReVe. “È possibile fare di più, ma soprattutto è possibile fare meglio per evitare sprechi inutili e costosi. Per questo abbiamo deciso di lanciare la nuova campagna insieme agli artisti di Elio e le Storie Tese, che grazie alla loro comicità creativa e intelligente ci aiuteranno a veicolare un messaggio di grande importanza per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese.”

 

Leggi anche: 

" Torna l'allarme sul debito pubblico: tassi a rischio col "metodo Draghi"

Riforma Csm, nessuna rivoluzione copernicana, ma...

Csm, la posizione della Lega: “Pochi emendamenti ma indispensabili"

Pasqua in Ucraina, la testimonianza dei City Angels: "Racconti da brividi"

Russia, minuti contati per il default: restano solo 50 miliardi di riserve

Baby gang picchia e butta in un cassonetto un anziano

Guerra in Ucraina, l'altra verità: VIDEO

Axpo, al via la joint venture per lo sviluppo delle rinnovabili

Philips, Andrea Celli è il nuovo Managing Director in IIG

Costa Deliziosa, inaugurata oggi la stagione crocieristica a Bari