Defende Dex - Hosted Exchange: Il nuovo servizio mail di Defende
Defende Dex - Hosted Exchange: il nuovo servizio mail di Defende, offre l’alternativa alle grandi compagnie di hosting.
Chi è Defende?
Defende nasce nell'Ottobre 2003 come spin-off di un’azienda attiva e affermata nel settore dell’Internet Hosting dal 1995.
L’obbiettivo di Defende è soddisfare al meglio i propri clienti, fornendo prodotti e servizi di qualità e garantendo assistenza tecnica, soluzioni informatiche, realizzazione di progetti su misura, siti web, sviluppo software, consulenza IT, gestione di punti cassa e verificazioni periodiche.
Defende ritiene che il contatto diretto con i propri clienti sia fondamentale all’interno di un rapporto di lavoro, pertanto per politica aziendale ha deciso di abolire qualsiasi filtro che possa interporsi nel rapporto con il cliente come call-center decentralizzati o servizi di ticketing.
Defende DEX –Hosted Exchange, l’alternativa per le aziende
DEX – Hosted Exchange è il nuovo servizio di posta elettronica gestito e mantenuto da Defende che offre ai propri clienti un servizio basato su Microsoft Exchange®, uno dei principali software di gestione di posta elettronica a livello mondiale, su una propria infrastruttura cloud.
Cosa lo differenzia dai servizi più conosciuti come Office 365 o la controparte Google G Suite?
DEX – Hosted Exchange si avvale di un servizio di protezione di alto livello professionale rispetto al sistema classico integrato di Exchange o a quello non personalizzabile ed imposto dall’alto offerto da Google G suite: il sistema di protezione antivirus/antispam Mailmox by Defende che riduce i più comuni rischi della trasmissione email.
Il sistema Mailmox by Defende viene costantemente aggiornato per proteggere i propri clienti dalle sempre nuove minacce provenienti dalla rete: il messaggio viene analizzato all’arrivo, verificando che l’indirizzo IP di provenienza non sia registrato all’interno di blacklist pubbliche (aggiornate in tempo reale); viene verificato inoltre che l’indirizzo del mittente sia autorizzato a spedire per conto del dominio (filtro SPF) e che sia attendibile (DKIM).
Superate queste verifiche, il sistema esegue una scansione del messaggio suddivisa in filtro bayesiano, filtro euristico e filtri personalizzati. Il filtro bayesiano ed euristico controllano il contenuto del messaggio verificandone il mittente e tutti gli indirizzi IP (server) attraverso i quali è transitato il messaggio fino alla casella nel quale viene consegnato. Il messaggio viene inoltre confrontato con le segnalazioni e/o blocchi presenti all’interno di sistemi online pubblici; successivamente viene analizzata la struttura stessa del messaggio comparandolo con le principali caratteristiche dei messaggi di spam. L’ultimo controllo si basa sul filtro personalizzato, frutto dell’esperienza di Defende che nel corso degli anni ha studiato e testato diversi sistemi antivirus e anti-spam. I sistemi Mailmox by Defende elaborano liste da diversi sistemi online paralleli uniti a regole personalizzate decise dal cliente, in grado di attribuire un punteggio di spam in base al contenuto del messaggio e del dominio o casella di provenienza. Il cliente potrà quindi impostare regole personalizzate attribuendo un incremento o diminuzione di punteggio di spam, assicurandosi di ricevere le mail senza nessun blocco indesiderato. Una volta raggiunta una soglia imposta di punteggio spam, il messaggio viene rifiutato, evitando che la casella dell’utente si riempia di posta indesiderata.
Il servizio di assistenza di Defende è compreso in tutte le caselle DEX. E’ possibile contare sempre sul supporto professionale e dedicato dell’assistenza Defende per ogni esigenza di setup, migrazione o risoluzione di problemi tecnici; il cliente entra direttamente in contatto con i tecnici Defende senza dover passare da call-center decentralizzati o sistemi di ticketing “anonimi”.
Un altro servizio compreso all’interno delle caselle DEX è l’OOS (Office Online Server) che permette al cliente di gestire completamente online i propri documenti di Office senza scaricarli in locale. Sarà quindi possibile visualizzare, modificare ed inviare tutti gli allegati Office direttamente online.
E’ inoltre disponibile la funzione che consente di scaricare direttamente come PDF tutti i file di Office, senza la necessità di utilizzare software di terze parti.
Con DEX – Hosted Exchange si possono creare e condividere con altre caselle DEX calendari, rubriche di contatti e attività, migliorando la gestione del team di lavoro.
Le caselle DEX permettono di spedire con il tuo dominio personalizzato. E’ possibile inoltre configurare domini multipli in modo che la casella stessa possa rispondere a domini differenti associando alla casella principale degli alias di dominio.
Il servizio DEX – Hosted Exchange erogato da Defende è geolocalizzato su server risiedenti su suolo italiano, pertanto i dati archiviati sono protetti dalle normative sulla privacy vigenti in Italia.
Contatti Defende
Per avere più informazioni vi rimandiamo al sito www.defende.com, dove è possibile scaricare la brochure informativa. Per contattare l’azienda è possibile mandare una mail ad assistenza@defende.it o chiamare direttamente al numero +39 0372 080740 per parlare con i tecnici ed avere approfondimenti e specifiche senza nessun impegno.