MediaTech
Enel X Pay: lancia nuovo servizio di pagamento Apple Pay
Apple Pay è accettato nei negozi di alimentari, nelle farmacie, nei taxi, nei ristoranti, nelle caffetterie, nei negozi al dettaglio
Enel X Pay: nuovo servizio di pagamento Apple Pay
Enel X Pay offre da oggi, 15 febbraio 2021, ai suoi clienti Apple Pay, una modalità di pagamento che consente di utilizzare il proprio iPhone per proteggere ogni transazione, evitando di consegnare la propria carta a qualcun altro e di toccare pulsanti fisici. Come riferisce una nota, i clienti in questo modo possono effettuare pagamenti senza contanti, semplicemente avvicinando il proprio iPhone o Apple Watch a un terminale Pos. Ogni acquisto di Apple Pay è sicuro perché è autenticato con Face ID, Touch ID o passcode del dispositivo, oltre a un codice di sicurezza dinamico unico una tantum. Apple Pay è accettato nei negozi di alimentari, nelle farmacie, nei taxi, nei ristoranti, nelle caffetterie, nei negozi al dettaglio e in molti altri luoghi.
“Apple Pay ci consente di creare un nuovo servizio ad alto valore aggiunto per i nostri clienti e di sfruttare il trend di crescita dei pagamenti mobili - ha affermato Giulio Carone, ceo di Enel X Financial Services - questo mercato è in forte sviluppo in Italia e nel mondo dove, anche a seguito dell'emergenza Covid, si è registrato un significativo aumento delle transazioni contactless tramite telefonia mobile, con previsioni di ulteriori aumenti negli anni a venire. Apple Pay ci permette di facilitare questa transizione progettando servizi semplici e al passo con i tempi".
I clienti possono anche utilizzare Apple Pay su iPhone, iPad e Mac per effettuare acquisti più rapidi e convenienti nelle app o sul web in Safari senza dover creare account o digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e fatturazione. Apple Pay semplifica il pagamento delle consegne di cibo e generi alimentari, acquisti online, trasporti e parcheggi, tra le altre cose. Apple Pay può essere utilizzato anche per effettuare pagamenti nelle app su Apple Watch.
"La sicurezza e la privacy sono al centro di Apple Pay - si legge nella nota - quando i clienti utilizzano una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri di carta effettivi non vengono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple. Al contrario, un numero di account dispositivo univoco viene assegnato, crittografato e archiviato in modo protetto in Secure Element, un chip certificato standard del settore progettato per memorizzare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo".