A- A+
MediaTech
Francesco Giorgino in lacrime al Tg1: “Scusate sono emozionato” VIDEO

Il grande lavoro di infermieri e medici commuove il conduttore del Tg1 Francesco Giorgino

Un filo di voce. E poi una frase: “Scusate sono emozionato”. Francesco Giorgino, che in questo giorni è alla conduzione del Tg1 delle 20, si commuove dopo la testimonianza di una dottoressa che si trova ininterrottamente in corsia. 

In oltre vent’anni di conduzione non era mai accaduto prima. Giorgino per la prima volta ha ceduto alle regole del mezzobusto tutto rigido lasciando spazio alla commozione. Perché dietro quella telecamere, dietro quel “gobbo” che suggerisce i testi, c’è un giornalista. Ma soprattutto c’è un uomo. Che si emoziona. 

Durante la diretta serale, Giorgino si è collegato con la dottoressa Francesca Mangiatordi (medico dell’Ospedale di Cremona) che ha realizzato lo scatto dell’infermiera stremata sulla scrivania dopo tantissime ore passare in Corsia.

infermiera
 

 “Abbiamo notato che l’età si è abbassata. Vediamo diverse polmoniti in soggetti giovani (...) siamo in una situazione di maxi emergenza ed estrema necessitàQuindi aiutateci, restate in casa, cercate di proteggervi e di evitare di diffondere ulteriormente questo virus perché altrimenti la situazione arriverà al collasso, se non già lo è”, ha detto in collegamento la dottoressa. Giorgino, dopo quel collegamento, si è commosso. Ed ha pronunciato la frase che ha fatto subito il giro in Rete. “Scusate ma sono un po’ emozionato e commosso per questa testimonianza”. Pochi secondi dopo, palla al centro, il Tg1 ha ripreso il suo cammino. 

Guarda il video con l'edizione del Tg1 con il collegamento di Giorgino con la dottoressa Mangiatordi

Commenti
    Tags:
    francesco giorgino in lacrime al tg1: “scusate sono emozionato”coronavirus cosa farecoronavirus cosa si puo farecoronavirus cosa non si puo farecoronavirus cosa non farecoronavirus spostamenti tra comunicoronavirus spostamenti consentitispostamenti per motivi di lavorocome muoversi in italiamodulo sr163modulo autocertificazionemodulo per autocertificazioneautocertificazione per viaggiareautocertificazione zona rossaautocertificazione covidfoto infermiera addormentainfermiera addormentatainfermiera crollatainfermiera che dorme





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.