MediaTech
Fuortes via dalla Rai ad aprile: sfida a due Rossi-Sergio. Esclusivo
L'attuale amministratore delegato Rai, che tanto bene ha fatto ai conti e alla qualità del servizio pubblico, potrebbe finire in Enel o Eni
Rai, da Timperi a Giandotti : le novità della prossima stagione
Per la prossima stagione, se Diaco come pare ha gia firmato per rifare Bella Ma' su Rai 2, l'infaticabile Timperi potrebbe puntare direttamente al pomeriggio di Rai 1 avendo dalla sua una buona, anche se breve, esperienza con Verdetto finale. Per Agorà estate corre Roberto Poletti già timoniere di Uno Mattina ai tempi in cui Teresa De Santis, attuale presidente Rai Com, era direttore di Rai 1 in quota Lega.
C'è chi racconta che il centrodestra abbia opzionato la poltrona anche in inverno. Ma qui le tesi sono discordanti perché Monica Giandotti, sebbene non splenda nello share è molto protetta da Mario Orfeo, attuale direttore del Tg3 in ottimi rapporti con il potentissimo Giampaolo Rossi, intellettuale vicinissimo a Giorgia Meloni e candidato con Roberto Sergio, stimato a 360 gradi dalla politica ma sostanzialmente un ottimo tecnico alla successione di Fuortes. Di sicuro parrebbe destinato alla sostituzione Stefano Coletta capo del prime time (nel suo cerchio magico Alberto Matano, Serena Bortone, Francesca Fialdini, Nunzia di Girolamo e Beppe Convertini).