A- A+
MediaTech
Google rincorre Apple per stare a galla: focus sui prodotti e meno advertising

Google presenta il nuovo Pixel 7 e il primo smartwatch della società: il colosso sempre più simile al modello Apple

Google cambia strategia. Il colosso tecnologico di Mountain View, in un’ottica di diversificazione del business, dà una forte spinta al segmento prodotti per “staccarsi” dal digital advertisement.

Il settore degli annunci pubblicitari sul web sta vivendo il suo momento più buio e la società americana ha avviato già da tempo un particolare piano come “via d’uscita”. Un piano, questo, visto da molti simile a quello del suo competitor più pressante: Apple.

Google presenta così Pixel 7, il suo ultimo gioiellino in fatto di smartphone, insieme al primo smartwatch mai prodotto dalla società. Come accennato, la similarità con Apple non è poca. Google, infatti, oltre alla casa rivale di Cupertino, è l’unica società a possedere smartphone e sistema operativo appartenenti allo stesso produttore.

Per arrivare a ciò, il colosso del Big Tech ha dovuto intraprendere diversi investimenti. Primo fra tutti, nel 2014, l’acquisizione di Nest, produttore di dispositivi intelligenti per la casa. Poi, la divisione smartphone di Htc nel 2017. Una vera e propria mossa chiave per puntare sul mercato dei telefoni. E, infine, nel 2021, l’acquisto di FitBit, tra i leader della produzione di orologi intelligenti dedicati al fitness.

Così, puntando sui suoi dispositivi, Google punta a diversificare il business e uscire dal periodo “nero” che ha portato, nel 2022, il valore della società a perdere oltre il 30% del suo valore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appledigital advertisinggoogle





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.