MediaTech

Haier lancia WashPass, la lavatrice intelligente in abbonamento mensile

di Redazione

Il nuovo sistema comprende installazione, manutenzione e ricarica degli ingredienti attivi che libera da ogni piccola o grande attività accessoria

Gli ingredienti attivi

Per WashPass, Nuncas®, attraverso un processo denominato Chimica Disaggregata, ha sviluppato quattro ingredienti attivi che, erogati in opportune quantità a seconda del lavaggio grazie all’Intelligenza Artificiale, consentono performance e risultati di livello professionale nella cura dei capi.

Nuncas® ha infatti raggruppato tutte le materie prime utilizzate nel settore detergenza in quattro ingredienti principali, suddivisi in altrettanti contenitori che, ad ogni lavaggio, sono miscelati e dosati dal programma selezionato in base alla quantità di bucato, alla tipologia di tessuti e al livello di sporco.

In questo modo, è possibile massimizzare la performance di ogni ingrediente e dunque l’efficacia di lavaggio complessiva, diversamente da quanto accade nei lavaggi tradizionali o negli autodose convenzionali. Per semplicità e consuetudine al linguaggio comune, i quattro ingredienti attivi, frutto di importanti ricerche e sviluppo di laboratorio, sono così denominati:

Smacchiatore: rimuove lo sporco anche a basse temperature.

Detergente delicato: rigenera lana e seta, stabilizza il colore e svolge azione anti-odore anche sulle fibre tecniche.

Super sgrassante: rimuove lo sporco più persistente, con azione igienizzante intensa ad alte temperature.

Finisher: ammorbidisce i capi, distende le pieghe e aggiunge un’azione anti-infeltrimento.        

L'esperienza di lavaggio sempre connessa

L’associazione di WashPass all'app hOn permette di accedere alla lavatrice anche da remoto, ricevendo notifiche in tempo reale, e di usufruire di un numero di programmi superiori rispetto a una lavatrice standard. L’arruolamento fra lavatrice e app hOn è guidato e semplice: un minuto per connetterla. L’app funzionerà come un unico spazio digitale dove controllare e gestire WashPass ed è compatibile con gli smart speaker Alexa e Google Home. Inoltre, è possibile ricevere consigli per il bucato e accedere a tante funzionalità come: Washing-Lens: scannerizza le etichette dei capi ed ecco che hOn ti indica il programma più adatto.

Eco-Schedule: consente di programmare automaticamente l’avvio degli elettrodomestici direttamente nelle fasce orarie più convenienti rispetto ai contratti del proprio fornitore di energia l’elettricità, risparmiando sulla bolletta in modo semplice e smart!