MediaTech

Iervolino pronto al rilancio dell'Espresso: Bfc Media punta sull'insurtech

La società editrice di Iervolino chiude il primo semestre del 2022 con ricavi pari a 9,19 mln di euro e annuncia due nuove operazioni di mercato

Al riguardo, il 17 ottobre a Milano, all’Hotel Palazzo Parigi, BFC Media presenterà alla al mercato il piano di rilancio de L’Espresso. A Roma è stata quindi allestita la nuova sede romana del settimanale, in via San Lorenzo in Lucina 6, dove ha stabilito i suoi uffici capitolini anche BFC Media.

A Milano, la redazione de L’Espresso si trova nei nuovi locali di BFC Media, al nono piano del Palacom, in via Galvani 24, dove sono in via di preparazione anche i nuovi studi di produzione audio-video multimediale di BFC Media e de L’Espresso.

Sempre nel primo semestre del 2022 è quindi proseguita l’attività nel settore equity for media, che ha portato ad allargare il campo delle partecipazioni nel settore non editoriale di BFC Media. Infatti, alle partecipazioni in Notarify (7%), Vedrai (5%) e Club Deal Online (2,67%), si è aggiunta quella in Next Exhibition (1,37%), mentre sono in fase di definizione nuovi accodi con due società attive nei settori del fintech e dell’insurtech. Da gennaio a giugno il titolo BFC, mette in evidenza la società, ha fatto registrare in Borsa un rendimento positivo del 26,59%, passando da 3,16 a 4,00 euro.