MediaTech

Illycaffè, l'attrice Matilda De Angelis protagonista del nuovo spot. FOTO

di Redazione Mediatech

Ideata in collaborazione con la regia del regista danese, Martin Aamund, la campagna sarà in onda dal 10 settembre

“Sono felice di essere la protagonista della nuova campagna illy, un marchio con cui condivido la passione per la ricerca estetica e l’attenzione ai dettagli che fanno la differenza. Sono una perfezionista e ogni giorno lavoro per continuare a migliorarmi” afferma Matilda De Angelis.

La Qualità Ama i Dettagli” racconta la volontà di offrire alle persone un caffè di qualità superiore grazie all’ossessione che da sempre illy ha per i dettagli: la selezione in primis, l’agricoltura rigenerativa, la pressurizzazione dei barattoli che protegge e preserva gli aromi del caffè a lungo nel tempo e infine la tazzina illy, disegnata da Matteo Thun per esaltare e valorizzare la purezza dell’espresso.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Sechi nuovo direttore di Libero, Sallusti va al Giornale

La campagna conduce il pubblico in un viaggio che parte da una piantagione, dove, tra filari di lussureggianti piante di caffè, le mani sapienti dei coltivatori raccolgono le drupe nel modo più sostenibile; poi in un elegante laboratorio in cui, di fronte a file di chicchi di caffè geometricamente disposte sui banchi di lavoro, avviene il processo di selezione e di bilanciamento delle nove qualità di caffè Arabica che danno vita all’unico blend illy; infine, in un elegante caffè illy, uno spazio dal design unico e accogliente con elementi bianchi, laccati rossi e cromati che richiamano i colori distintivi del brand. Qui un barista offre una tazzina di caffè a Matilda De Angelis, che dopo aver bevuto un sorso rivela allo spettatore, quasi in un sussurro, il segreto della sua bontà: la qualità ama i dettagli.