MediaTech

Jeff Bezos si sposa e "prenota" Venezia per 3 giorni: cifre folli per il matrimonio del patron di Amazon

Parata di stelle a Venezia per il matrimonio del patron di Amazon con Lauren Sánchez

di Redazione Mediatech

Jeff Bezos si sposerà a fine giugno a Venezia. Il numero uno del sito di e-commerce bloccherà la città lagunare per tre giorni. Ben 250 invitati tra cui Leonardo di Caprio, Katy Perry e forse anche qualche membro della famiglia di Trump

Jeff Bezos ha scelto l'Italia per il suo matrimonio da sogno con Lauren Sánchez. I due futuri sposi sono volati a Milano per la prova dell'abito realizzato da Dolce e Gabbana che la giornalista e filantropa vestirà all'altare per dire sì al fondatore di Amazon, a cui è legata dal 2018.

Quello che si appresta a diventare l'evento dell'anno durerà ben tre giorni, dal 24 al 26 giugno 2025. L'organizzazione è stata affidata all'agenzia Lanza & Baucina di Londra che ha prenotato i cinque hotel più lussosi di Venezia, ovvero Gritti Palace, Hotel Danieli, Aman Venice, Belmond Hotel Cipriani e The St. Regis Venice, per ospitare i 250 invitati.

Leggi anche: Mark Zuckerberg colpito da Lauren Sànchez, la moglie di Jeff Bezos. Lo sguardo nella scollatura

Non solo, Bezos per facilitare gli spostamenti avrebbe bloccato anche l'intera flotta di taxi di Venezia. La location della cerimonia è la Fondazione Cini sull’isola di San Giorgio, di fronte a Piazza San Marco. A seguire ci sarà un rinfresco a bordo del mega yacht del numero uno dell'e-commerce dal valore di 500 milioni di dollari e su cui è avvenuta la proposta. Difficile dire quanto costerà l'organizzazione del matrimonio ma c'è chi stima si possa aggirare sui 600 milioni di dollari, senza contare l'anello da 30 carati dal valore di 3-5 milioni di euro al dito di Sánchez.

Manca ancora l'ufficialità della lista degli invitati ma più passano i giorni più emergono indiscrezioni su chi parteciperà all'evento. Oltre ai familiari, tra cui i quattro digli di Bezos e i tre di Sánchez, sono attesi a Venezia anche la cantante Katy Perry, la giornalista Gayle King, oltre a Leonardo di CaprioEva Longoria, le Kardashian al gran completo, Oprah Winfrey, il produttore cinematografico Brian Glazer e le modelle Brooks Nader e Camila Morrone.

Leggi anche: Bezos sempre più trumpiano: "Al Washington Post solo commenti liberisti o via da qui"

Attesi anche gli attori Tobey Maguire e Andrew Garfield. A Venezia dovrebbero vedersi poi la regina di Giordania Rania Al Abdullah, Bill Gates, il commissario della NFL Roger Goodell, Paris Hilton, Hailey Bieber, Beyoncé col marito Jay Z e la caporedattrice di Vogue Anna Wintour. Stando a quanto riporta People, all'evento potrebbe essere presente anche qualche membro della famiglia di Donald Trump. L'invito sarebbe stato infatti spedito a Ivanka Trump e al marito Jared Kushner, oltre al fratello Joshua Kushner e alla moglie Karlie Kloss.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI GOSSIP E COSTUME