MediaTech
L'Espresso, Iervolino vende il 49% del settimanale: cifre da capogiro
Il gruppo Alga di Donato Ammaturo rileva il 49% del settimanale. Le cifre dell'operazione
La determinazione da parte del Gruppo IDI di cedere la partecipazione detenuta ne "L'Espresso Media S.p.A.", pur mantenendo il controllo attraverso BFC Media S.p.A., rientra in un più ampio progetto sinergico con il Gruppo Ludoil e con il suo presidente, Dott. Donato Ammaturo, che rafforzerà le prospettive future della Società e del Gruppo.
LEGGI ANCHE: Fatto Quotidiano, Travaglio annuncia la grande novità: lettori sorpresi
Alga S.r.l. si occupa – tra le altre cose – di: (i) organizzare congressi, convegni, sfilate, promozioni, concerti e mostre; (ii) organizzare e sviluppare processi gestionali e direttivi; (iii) programmare e organizzare il miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia delle attività di gestione aziendale.
Il Piano Strategico di Alga, supportato dalla famiglia Ammaturo, è fortemente orientato a contribuire alla crescita del settimanale L'Espresso in un contesto di affermata e reputata posizione nel panorama dell'Editoria Italiana e nel rispetto di una tradizione di testata orientata ad un giornalismo coerente ed oggettivo. Un mix di tradizione ed innovazione, anche per tramite del rafforzamento del modello digitale, a servizio di una sana informazione nell'interesse del Paese.