MediaTech

La7 e La7d, boom della pubblicità per Cairo: verso il +10% a fine mese

Nel mese di dicembre 2015 la raccolta pubblicitaria dei canali La7 e La7d cresce rispetto allo stesso mese del 2014. Come spiega una nota di Cairo Communication riportata da Prima Comunicazione, sulla base del portafoglio ordini acquisito alla data del 15 dicembre 2015, per la pubblicità trasmessa e da trasmettere nel mese di dicembre 2015 sui canali La7 e La7d, pari a circa euro 14 milioni, i ricavi pubblicitari maturati nel dicembre 2014 (circa euro 13,1 milioni) sono già stati superati di circa il 7%. Con la previsione, prosegue il comunicato, di conseguire nel mese una crescita superiore al 10%.

Sulla base di tali previsioni per il mese di dicembre, è possibile attendersi che nel quarto trimestre 2015 i ricavi pubblicitari lordi dei due canali sostanzialmente confermino (circa -2%) quelli conseguiti nel trimestre analogo del 2014 (circa euro 45,5 milioni), in netto miglioramento rispetto all’andamento dei primi nove mesi dell’esercizio (oltre -10%)