A- A+
MediaTech
Marchionne in crisi. Reputazione online: chi sale e chi scende

Sergio Marchionne resta in cima alla classifica dei manager con la migliore reputazione online. Eppur perde (unico nella top 5) qualche colpo. Secondo Reputation Manager, nel periodo gennaio-febbraio il ceo di Fca ha ceduto due punti e si è fermato a 73,6 su 100. Posizioni invariate sul podio, con Francesco Starace (Enel) secondo a 60,9 punti (+3) e John Elkann terzo con con 57,1 punti (+1,5).

Marchionne conquista la vetta anche nella graduatoria dei più citati, grazie a 46.390 mentions (+2,8%). A seguire Urbano Cairo (10.094 9.856, +2,4%), John Elkann (7.300, +3%) e Diego Della Valle (6.381, +0,8%). I meno citati sono invece Carlo Cimbri (504, +1%) e Massimo Tononi (306, +0,3%).

Classifica Executive A&F gen feb Reputation Manager
 

Chi sale - Il balzo più significativo è quello di Remo Ruffini, grazie agli ottimi risultati in borsa ottenuti dal titolo Moncler. Ruffini guadagna 4 punti e altrettante posizioni, entra nella top ten e totalizza 48, 9 punti. Quattro punti in più anche per Mario Moretti (Finmeccanica), che avanza di un gradino e si piazza nono. Scala due posizioni anche Claudio Descalzi (Eni), quinto. Segno più anche per Francesco Storace.

Chi scende – Marchionne conserva la vetta con un vantaggio rassicurante, ma è uno dei pochi a peggiorare la performance. Nella top 20, oltre a mister Fiat, solo Urbano Cairo, Marco Tronchetti Provera (Pirelli) e Roberto Colaninno (Alitalia) sono in calando.

Il rallentamento di Marchionne è dovuto all'andamento non certo soddisfacente del titolo Ferrari, alle questioni sindacali e ai ritardi nella produzione della nuova Alfa Romeo Giulia.

 

Tags:
sergio marchionnereputazione onlineclaudio descalzireputation manager





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.