MediaTech

MediaMaker, quando il made in Italy incontra le produzioni televisive

Sentito da Affari, Tommaso Marseglia, tra i volti che stanno contribuendo a fare di MediaMaker un leader del mercato, racconta il business delle produzioni tv

Quali sono i vostri principali competitor?

“Possedendo un modello di business piuttosto particolare, non abbiamo un’azienda specifica come competitor. Il nostro è un business model circolare per l’economia. Infatti, prima produciamo contenuti giornalistici, poi, questi vengono declinati in maniera audiovisiva e, infine, vengono distribuiti su piattaforme come, appunto, Chili”.

“Comunque”, continua Marseglia, “per alcuni versi, case cinematografiche emergenti potrebbero effettivamente essere viste come nostra concorrenza, come la Iervolino o la Fenix Entertainment. Bisogna considerare, però, anche che nessuna di queste due aziende ha la un business model come il nostro. Media Maker, infatti, possiede: la proprietà e la gestione degli studi; gli accordi strategici con piattaforme di distribuzione; diversi accordi con la realizzazione di contenuti editoriali e, infine, numerosi spazi pubblicitari su Roma e Milano”.

E i vostri clienti?

“La maggior parte dei nostri clienti sono sotto disclaimer. Ma per le produzioni citabili, abbiamo collaborato con Colorado, Pintus, Cattelan e altri…”.

Che progetti avete in cantiere?

“Parlando delle serie, gireremo una seconda stagione di ‘Italians’ e di ‘Dentro il quadro’, anche se quest’ultima non è ancora distribuita in streaming. Questo filone, che richiama lo spirito del made in Italy, abbiamo notato che viene fortemente apprezzato sia dal mercato italiano che da quello estero. A livello finanziario, invece, Media Maker è attiva nella ricerca della sottoscrizione di un mini-bond da ben dieci milioni di euro per potenziare la produzione cinematografica e puntare all’acquisizione di altre società. Infatti, la pandemia ha creato grandi opportunità legate al mondo delle acquisizioni”.

 

Leggi anche: 

" Fisco, Ruffini smonta la Lega: il Carroccio in cerca di un'exit strategy

"Terza guerra mondiale ormai inevitabile". Ministro tedesco esce allo scoperto

Atlantia e carte bollate con Rcs: così Blackstone torna al centro del ciclone

Elezioni Francia, ora Marine Le Pen può vincere. Perché Macron rischia il ko

Robledo ad Affari: "Viola? Avevamo bisogno del Papa straniero a Milano"

Bisignani: "Una Verità davvero fantasiosa... Colombia? Non ne ho idea"

Fisco, rissa clamorosa in commissione Finanze. GUARDA IL VIDEO

Enel X: con Sicomoro per progetti di efficienza energetica

Protocollo Inail-FS, Ferraris: “Più cultura della sicurezza”

Rino Petino, così la Puglia parla di Prossimità 4.0 e di logistica del futuro