MediaTech
Merlino-Berlinguer, le zarine via da La7-Rai: la Sx non parli di epurazione
Cacciati o in fuga, mettetela come volete: da Rai 3 fuggono i volti storici di Viale Mazzini. Bianca Berlinguer e Myrta Merlino pronte a sbarcare a Mediaset
Siamo curiosi di sapere se Roberto Sergio, romano, 63 anni, dopo aver letto la lettera di dimissioni della Berlinguer, abbia reagito, serenamente, alla Renzi, 48 anni. Oppure con sarcasmo, come l’allora segretario del PCI, Palmiro Togliatti (1893-1964),che commentò, sprezzante, l’uscita dal Pci dello scrittore Elio Vittorini (1908-1966)nel 1951, firmando, con lo pseudonimo Roderigo di Castiglia, il corsivo su “Rinascita”, che titolò: "Vittorini se n’è ghiuto, e soli ci ha lasciato!”.
Significativo il commento del giornalista Giuseppe Candela, che lavora per Dagospia e per il sito de “Il Fatto Quotidiano”: "Cacciati o in fuga, mettetela come volete. Fuori da Rai3 Fazio, Littizzetto, Gramellini, Annunziata e Berlinguer. Nemmeno ai tempi di Silvio Berlusconi...”, che, forse, da lassù se la ride.
Non credo che l’ex premier abbia mai previsto che la sua azienda avrebbe mega-stipendiato la sussiegosa figlia del defunto marchese Enrico Berlinguer (1922-1984), già capo dei tanto odiati e temuti dal Cav. comunisti.