MediaTech

Metaverso, Dolce&Gabbana crea la prima community italiana di Nft con Unxd

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in collaborazione con Unxd, hanno deciso di unire realtà e metaverso con l prima community dedicata agli Net

Nft, Dolce&Gabbana accelera sul metaverso e lancia la prima community dedicata con Unxd

Dolce&Gabbana annuncia il lancio di #DGFamily, community di Nft in collaborazione con la piattaforma di marketplace “Unxd” per la cultura e il lusso digitali. La community propone diversi vantaggi per i suoi membri sia nell’universo fisico che all’interno del metaverso. Ciò include l’accesso a drop e collaborazioni speciali, nonché la possibilità di partecipare a eventi unici del brand made in Italy.

Il lancio della community segue la collezione Genesi, il debutto di Dolce&Gabbana nel mondo Nft, con nove creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana realizzate in esclusiva per Unxd. La collezione è stata venduta per la cifra monstre di 1.185.719 Eth (5,65 milioni di dollari). 

Genesi è stata la prima collezione di Nft di lusso a proporre sia opere digitali che fisiche e a unire, quindi, la realtà con il metaverso. Unxd ha anche creato un’integrazione strategica con Nft Checkout di MoonPay, fornitore di fiat on- ramp, al fine di facilitare l’accesso alla community #DGFamily e consentire ai membri un’esperienza più agevole.

“Per Dolce&Gabbana”, si legge in una nota del marchio meneghino, “la moda è sempre stata una fusione di mondi molto distanti tra loro, e le nuove tecnologie hanno ispirato la visione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana fin dall’inizio. La nuova community #DGFamily Nft rappresenta l’equivalente digitale di uno dei capisaldi del Dna del brand: l’idea di famiglia, una comunità di persone che si ritrovano unite da passioni e valori condivisi. Dolce&Gabbana è entusiasta di poter portare questa visione, alla base della sua storia, oltre i confini della realtà fisica: quando la tecnologia è al servizio delle persone e dei loro sogni, diventa uno strumento ancora più potente”.

 

Leggi anche:

Rai, Drusilla Foer salta la conduzione di "Ci vuole un fiore" con la Fialdini

Rai, ritorno di Diaco e Fialdini in prima serata: c'è dietro Giorgia Meloni?

Truth, il social network di Trump debutta online: "per combattere la censura"