MediaTech

Nugo: nasce l'app per un nuovo modo di viaggiare con la mobilità collettiva

Un'app che permette di acquistare in pochi passaggi tutti i biglietti dell’itinerario scelto. Nasce Nugo, presentato al Globe Theatre di Villa Borghese a Roma

Nugo: nasce l'app per un nuovo modo di viaggiare con la mobilità collettiva. Acquistare soluzioni di viaggio integrando e combinando varie modalità di trasporto

Nasce Nugo, l'app creata dalla start up che favorisce la mobilità collettiva integrata door to door, semplifica la pianificazione del viaggio e risponde alle esigenze dei passeggeri proponendo mezzi di trasporto pubblici, collettivi e condivisi in tutta Italia. Nugo permette di scegliere tra treni, metropolitane, autobus, traghetti, car e bike sharing, oltre a prenotare la sosta dell’auto nei parcheggi delle stazioni ferroviarie.

Nugo la rocca video

“L’ambizione di questa azienda è di aiutare gli italiani a organizzare un viaggio senza complessità e senza prendere la propria auto - ha spiegato Alessandro La Rocca, direttore generale di Nugo - L’applicazione offre soluzioni di viaggio multimediali combinando le informazioni su orari e corse di circa 400 vettori, di cui 50 già acquistabili.” In una settimana già 14mila download effettuati dagli store Android e iOS. Con l’app nugo, i viaggiatori hanno così la possibilità di consultare la più ampia vetrina di trasporto a livello nazionale che unisce i tanti segmenti del percorso finora distinti l’uno dall’altro.

Nugo: nasce l'app per un nuovo modo di viaggiare con la mobilità collettiva. Un investimento da 20 milioni di euro

Nugo Castelli video

“Nugo ha un obiettivo ben definito: rendere gli spostamenti più comodi e facili - ha sottolineato Gianluigi Castelli, amministratore Delegato di Nugo - siamo impegnati per espandere il numero di mobilità e trasporto presenti a borgo di nugo, per offrire itinerari sempre più completi e competitivi.” L’investimento economico per la nuova start up è pari a 20 milioni di euro soprattutto per integrare i sistemi di vendita dei vettori presenti sull’app.