MediaTech
Orsini: "Italia resti neutrale se Putin attacca la Nato". Sei d'accordo? VOTA

Il professore della LUISS di nuovo al centro delle polemiche. Tu che cosa ne pensi? Di' la tua e vota. Guarda il video dell'intervento a Cartabianca
Nato, Moni Ovadia: "Orsini ha ragione, bisogna spezzare quel meccanismo perverso"
Ma non tutti sono contrari a ciò che ha detto il prof della LUISS. “Sono completamente d'accordo con Orsini, è ora di capire che bisogna spezzare quel circuito perverso chiamato “Nato”. Putin sta conducendo una guerra criminale, su questo non c'è dubbio, ma l'Italia dovrebbe, secondo la sua Costituzione, dichiararsi neutrale anche se dovesse essere colpito un paese della Nato”.
A dichiararlo sempre all'Adnkronos è l’attore Moni Ovadia, che continua: “La carta Costituzionale ci definisce per quello che siamo, se noi la spezziamo diventiamo un'altra cosa. L'Italia è entrata in questa alleanza militare in tempi totalmente diversi e oggi la sua permanenza nella Nato non è assolutamente necessaria. La nostra Costituzione è una delle migliori del mondo. Noi dobbiamo guardare a due cose: alla Costituzione Repubblicana e alla Carta dei Diritti dell'uomo”.