MediaTech

Premi à gogo e onnipresenza nei talk, Agnese Pini sfida le leggi della fisica

Di Giuseppe Vatinno

Come fa la direttrice a vincere carrellate di premi e a essere sempre onnipresente nei talk show? Ecco la "Scienza" che sfida le leggi della fisica

In pratica i due esimi studiosi hanno raggiunto una conclusione: se la Pini si trova in un raggio di tre chilometri da un comitato organizzatore di premi viene inevitabilmente premiata, in maniera automatica. Segue un teorema o lemma: se la Pini si trova all’interno di un cerchio di raggio 5 km viene inevitabilmente invitata ad un talk show.

LEGGI ANCHE: Vice Media svenduto a Fortress Investment Group per 350 mln dopo la bancarotta

Il Terzo lemma o “Teorema della Pini” afferma invece che: “Nel periodo estivo il raggio dei cerchi si amplia a 50 chilometri”. “Cioè” - spiega Rovelli - “se la Pini in estate si trova comunque in Italia, grazie ad una copertura topologica progressiva del tessuto del cronotopo, viene invitata e/o premiata. In verità i telespettatori se ne erano accorti da tempo ma avere la conferma della Scienza, quella con la “S” maiuscola, ci conforta e soprattutto svela uno dei più grandi misteri mediatici dell’universo: l’ominiessenza della Pini.