A- A+
MediaTech
Publicis punta sull’AI: investimenti da 300 milioni in tre anni
Intelligenza artificiale

Publicis punta sull’Intelligenza Artificiale: investimenti da 300 milioni in 3 anni

Publicis investirà 300 milioni sull’intelligenza artificiale nel prossimo triennio. Il piano punta a trasformare il gruppo, guidato da Arthur Sadoun, nel “primo sistema intelligente del settore basato sull’ai”.

L’obiettivo è integrare l’AI nel suo modello di piattaforma, creando un collegamento con ‘CoreAI’, un’entità su cui Publicis sta lavorando da molti mesi e che verrà implementata progressivamente.

Nel 2024 l'investimento previsto sarà di 100 milioni, recuperati da “efficienze interne”e senza impatto sul margine operativo lordo. Metà della cifrà, verrà destinata alla formazione del personale, il resto sull’aspetto tecnologico (licenze, software e infrastruttura cloud). Arthur Sadoun, amministratore delegato, ha spiegato l'investimento nell’intelligenza artificiale non comporterà alcuna perdita di posti di lavoro, anche se prevede che le persone avranno “lavori diversi” in futuro. “Possiamo creare posti di lavoro attraverso la nostra crescita. L’intelligenza artificiale cambierà radicalmente il modo in cui operiamo”. 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.