MediaTech

Rai, nel Cdm spunta l'emendamento che porta Fuortes al San Carlo di Napoli

Per l'autunno, Fazio sbarca sul Nove insieme a Maurizio Crozza per ricomporre il super-duo targato Caschetto. Scambio Merlino-Palombelli tra La7 e Rete4

Altri giri di poltrone: Fazio sul Nove, scambio tra Palombelli e Merlino

Nel frattempo continua a tenere banco anche il possibile valzer che potrebbe innescarsi nelle prossime settimane sui conduttori che animeranno il palinsesto autunnale. Fabio Fazio lascerà la Rai per firmare con Discovery, approvando così sul Nove e formando un duo d’élite (insieme a Maurizio Crozza) nella scuderia di Beppe Caschetto.

A proposito di agenti, l’altro potentissimo impresario – come si sarebbe detto un tempo – è Lucio Presta. Il quale avrebbe deciso di muovere le sue pedine. Per Myrta Merlino, l’avventura ne La7 di Urbano Cairo potrebbe essere terminata, dando vita a un nuovo ribaltone dopo quello che ha coinvolto Massimo Giletti. Dopo la fuga di notizie che voleva la giornalista, fidanzata di Marco Tardelli, in rotta di collisione, sembra che il rapporto con l’amministratore delegato de La7 Marco Ghigliani si sia sfibrato.

Sarebbe giunto il momento di cambiare aria. Per approdare dove? Voci informate raccontano di un interessamento di Rete4, che vedrebbe bene la Merlino come sostituta di Barbara Palombelli. La moglie di Francesco Rutelli, infatti, potrebbe lasciare “Stasera Italia” ma le alternative in Mediaset non sono moltissime. Da qui l’idea di Presta: perché non scambiare rete alle sue due assistite?