MediaTech

Rai, Sciarelli: "Dev'essere istituzionale. Non capisco chi molla, ci si batte"

di Redazione Mediatech

La conduttrice di Chi l'ha visto manda un messaggio a Fazio e Annunziata: "Se sei un giornalista, le pressioni non te le fai fare: attacchi il telefono"

Sciarelli: "Quando Salvini mi ha attaccata ho risposto, non me ne sono andata"

"Sui social si leggono una marea di fake news: non sono mai stata accompagnata alla porta. Chi l’ha visto? è considerato un fiore all’occhiello da chiunque: destra e sinistra. Sono come un fortino: non scoccio gli altri, e non vengo scocciata". E' uno dei passaggi dell'intervista di Federica Sciarelli a La Stampa. 

"Trovo brutto tutto questo parlare della Rai che vira a destra. Se uno dovesse farmi delle pressioni, io gli rispondo che faccio la giornalista. Punto", dice Sciarelli, che aggiunge in un messaggio rivolto a Fazio e Annunziata: "Se davvero pensi che il tuo approfondimento sia strategico ed è in pericolo, non te ne vai via preventivamente: resti e ti batti. Non capisco chi lascia… Inoltre, se sei un giornalista, le pressioni non te le fai fare: attacchi il telefono".

Sciarelli dice alla Stampa di aver "subito pressioni, ma sono sempre state pubbliche. Penso per esempio agli attacchi della Lega durante il periodo del Covid o a Salvini quando anni fa contestò lo schiaffo al carabiniere. Ogni volta ho risposto nel merito, pubblicamente". Su Facci infine: "Qui non c’entra essere di destra o di sinistra. Il punto è che se sei un volto Rai devi essere istituzionale: rappresenti il servizio pubblico".