MediaTech
Social e programmi tv, top 15 dei più attivi: Fazio, poi Marcuzzi e Toffanin
La vita di un brand televisivo continua sui social anche quando il programma è in pausa estiva, con post, commenti e messaggi per interagire con il proprio pubblico. I risultati di luglio confermano quanto emerso già a giugno, ovvero che una sana attività sulle pagine social tiene viva e unita la community, che è poi quella a fare da nocciolo duro, anche nelle fasi lontane dall’on air dei programmi televisivi e delle star del piccolo schermo che ne sono il riferimento.
A luglio si conferma vincitore della sfida Fabio Fazio con 5,4 milioni di interazioni e 34,5 milioni di video views, che con ‘Che tempo che fa’ – da tempo conclusosi – nella classifica dei programmi tv realizzata in esclusiva da Sensemakers per Primaonline.it sulla base delle rilevazioni di Sharablee (monitorando interazioni e videoviews sulle quattro principali piattaforme) aveva già avuto la meglio nel mese di giugno, battendo la concorrenza di ‘Amici’.
Il programma nato sulla terza rete, transitato per l’ammiraglia pubblica e passato poi alla seconda rete, e a quanto pare destinato al ritorno su Rai3, era già stato leader ad aprile, e così si prepara a tornare in onda senza avere interrotto la conversazione con il proprio pubblico identitario.