A- A+
MediaTech
Spin Master conferma Vizeum Italia

Al termine di una gara che ha visto coinvolte alcune delle principali agenzie media, Spin Master Italia ha riconfermato la collaborazione con Vizeum Italia per la gestione dei budget media per tutti i suoi brand, tra cui marchi storici come RisiKo!, Scarabeo (Editrice Giochi), Meccano e nuove property di enorme successo internazionale come Hatchimals, Paw Patrol, Kinetic Sand e Bunchems!.

 

“In soli 5 anni Spin Master Italia ha quintuplicato il suo fatturato, guadagnando una  quota di mercato sempre più significativa  - dichiara Edgardo Di Meo, Direttore Marketing di Spin Master Italia – Per gestire al meglio questa crescita la società ha dovuto apportare importanti cambiamenti interni, modificare gli obiettivi commerciali e le strategie di marketing e comunicazione e, come naturale conseguenza, rivedere tutte le collaborazioni con i propri partner, compreso il centro media.  Per la prima volta dunque  – continua Edgardo di Meo – abbiamo indetto una gara coinvolgendo oltre a Vizeum diverse agenzie. In questo contesto la conferma di Vizeum, nostro centro media dal 2012,  assume i contorni di una nuova e stimolante sfida vinta da una agenzia che ha saputo presentare un progetto di lavoro strategico ed efficace, sapendosi rinnovare e adeguare, velocemente, alle nuove esigenze di Spin Master”.

 

L’agenzia si occuperà di pianificare le prossime campagne del Natale di Spin Master che prevedono ben 10 brand in campagna tv, in rotazione su tutti i principali canali kids (Meccano, Paw Patrol, Editrice Giochi con gli spot RisiKo! e Scarabeo, Air Hogs, Kinetic Sand, Chuckle Ball, Bunchems!, Cool Maker, Zoomer e Hatchimals) e campagne digital studiate ad hoc per alcuni prodotti, con l’obiettivo di coinvolgere target specifici e diversificati, come per il lancio del nuovo RisiKo! e della palla interattiva Chuckle Ball.

 

“Non è stata una gara facile, soprattutto per noi che dovevamo dimostrare una visione chiara per il futuro. Visione necessaria, per una società in espansione come Spin Master – conferma Daniela Accinasio, Managing Director di Vizeum Italia – ma che ha significato anche capacità di staccarsi dai modelli seguiti fin qui.  Il nostro progetto è piaciuto e ha vinto. Questo ha confermato l’attitudine di Vizeum alla costante innovazione, per poter continuare ad essere un partner di valore per Spin Master anche per le sfide dei prossimi anni.”

Tags:
di meo





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.