A- A+
MediaTech
Spot Pupa, Crocini (Famiglie Arcobaleno): "Il vero choc è morire per amore"
Alessia Crocini, presidente Famiglie Arcobaleno

Spot Pupa, Crocini (Famiglie Arcobaleno): "Il vero choc è morire per amore"

"La polemica che definisce scioccante lo spot di Pupa per Sanremo è infondata, sterile e inutile. Lo spot non ha nulla di scioccante, è un richiamo fedele al film "Il Laureato", viene solamente sostituita la figura maschile con una femminile. E' ridicolo che in Italia e in Europa nel 2024 si possa ancora pensare che uno spot possa cambiare o condizionare l'orientamento sessuale o l'identità di genere di un bambino o di una bambina. Vale la pena ricordare che quasi tutti i paesi dell'Europa occidentale hanno riconosciuto il matrimonio egualitario, a breve anche la Grecia lo approverà. Solo i paesi dell'est e l'Italia non lo hanno fatto". Così Alessia Crocini, Presidente di Famiglie Arcobaleno, entra nella polemica scatenata dallo spot di Pupa che Affaritaliani.it ha potuto diffondere in anteprima. 

LEGGI ANCHE: Pupa, lo spot choc per Sanremo: infuria la polemica, guarda il video esclusivo

"E' ridicolo - aggiunge la Crocini - pensare che l'omosessualità o la transgenerità non transgenderismo possano essere considerate delle mode, che si possa pensare che siano qualcosa che esiste solo perché ne parliamo. Le donne che amano le donne, gli uomini che amano gli uomini sono sempre esistit*, basta aprire un qualunque libro di storia per verificarlo. Sono esistit* anche quando amare una persona del proprio sesso faceva finire in manicomio, in carcere o condannat* a morte. E sappiamo che ci sono molti paesi nel mondo dove ancora questo accade, e ciò nonostante questo non impedisce a una persona di amare un'altra persona. Forse è di questo che ci dovremmo preoccupare. Che qualcuno possa essere ucciso ancora oggi perché ama un'altra persona".

LEGGI ANCHE: Pillon contro lo spot di Pupa: “Nuoce gravemente alla salute dei giovani”






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.