A- A+
MediaTech
Thales e Google implementano l'eSIM del sistema Android

Thales e Google implementano l'eSIM del sistema Android

Thales e Google implementano l'eSim del sistema Android, la soluzione eSim Discovery di Thales permetterà l’attivazione veloce di Google Discovery sui dispositivi Android. Con più di 300 piattaforme eSim nel mondo, Thales ricorda che contribuisce attivamente a rendere il pianeta non solo più connesso, ma anche protetto dagli attacchi informatici dall'edge al core. La collaborazione tra Thales e Google, aggiunge la nota, semplifica e velocizza l’attivazione del profilo sui diversi dispositivi dell’utente, migliorando il livello del servizio. Entro il 2025 – secondo il rapporto Gsma Intellicence - ci saranno infatti oltre 3,4 miliardi di dispositivi abilitati eSim (inclusi tablet, laptop e smartwatch) e il 98% degli operatori di rete mobile mira a offrire il servizio eSIM entro quella data.

Questa prospettiva, spiega Thales, indica che c'è molto interesse a sfruttare nel migliore dei modi l'eSim, il cui obiettivo primario è quello di fornire il miglior servizio l’utente. Per prepararsi a questo cambiamento, la soluzione eSim Discovery di Thales, in stretta collaborazione con Google, permette di gestire l'attivazione dell'eSim sui dispositivi Android in modo semplice, con un solo clic. Quando i dispositivi eSim vengono accesi per la prima volta, individuano l'operatore telefonico dell’utente e scaricano l'abbonamento per attivare l'accesso al cellulare. Il servizio Thales eSim Discovery renderà questo processo più semplice e possibile, consentendo l'attivazione con un clic.

Thales spiega ancora che infatti, grazie a questa soluzione, quando un utente si abbona a una nuova rete mobile, sullo schermo del dispositivo apparirà un messaggio che lo informa che il profilo è pronto per il download. Se accettato, l'abbonamento viene scaricato immediatamente. In alternativa, l'utente può verificare la presenza di un nuovo profilo tramite la procedura guidata di configurazione del dispositivo mobile o il menu delle impostazioni. Per l'utente è semplice come disporre della connettività sul cellulare. Inoltre, poiché la soluzione è basata su cloud e progettata per far fronte a implementazioni future, Thales può garantire disponibilità a livello globale per supportare tutti i dispositivi Android e gli operatori ovunque nel mondo. Per dirla in un altro modo, il sistema consente l’attivazione del profilo della eSIM ovunque e su qualsiasi dispositivo.

"Thales è lieta di collaborare con Google per fornire una modalità semplice e sicura di attivazione degli abbonamenti eSim, al fine di semplificare la vita agli utenti e ai produttori di dispositivi Android" afferma Eva Rudin, Evp Mobile Connectivity Solutions di Thales.

"Il Servizio eSim Discovery di Thales semplifica la vita agli utenti e ai fornitori di connettività. Qualsiasi operatore di telefonia mobile che attualmente utilizza la nostra piattaforma per gestire gli abbonamenti può già integrarsi con questa soluzione e iniziare a offrire a tutti gli utenti che posseggono un dispositivo Android la possibilità di attivare la eSIM con un clic" aggiunge infine la manager.






in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.