A- A+
MediaTech
Ucraina, polemiche su Capuozzo: ma il Premio Ischia rimane al reporter
Toni Capuozzo

Capuozzo: “Bucha? Potrebbe essere una messa in scena per coinvolgere il mondo”

Ma che cos’ha detto Capuozzo? Negli studi di Quarta Repubblica, ospite del collega e conduttore Nicola Porro, il giornalista ha dichiarato che, secondo lui, vi sarebbero ancora dei punti su cui far luce sulla “vicenda Bucha”. In particolare, Capuozzo sottolinea il fatto che il 31 marzo, il giorno dopo la partenza dei russi, il sindaco di Bucha ha rilasciato un'intervista di fronte al municipio e non abbia fatto cenno alla strage.

“Il video va in onda il primo aprile sulle tv ucraine e non vengono mai citati i morti. Eppure Bucha è una città piccola: possibile nessuno gli abbia detto dei morti per strada?”, si chiede Capuozzo. Ma non è tutto. Il giorno successivo, ossia il 2 aprile, un video della polizia ucraina che mostra le devastazioni "ma c’è un solo corpo, di un militare russo, che viene lasciato sul ciglio della strada". E aggiunge: "Solo il 3 aprile iniziano a girare le immagini dei morti. Da dove sono saltati fuori quei corpi?". Il noto inviato di guerra fa notare, poi, che "quando uccidi una persona con un colpo di pistola alla tempia, ci sarebbero delle pozze di sangue". E si chiede: "Possibile che dopo 4 giorni nessuno ha messo un lenzuolo pietoso sopra i morti?”.

Come riporta il Giornale.it, secondo il cronista di guerra, è doveroso porsi dei dubbi perché, se è vero che "i russi sarebbero capaci di realizzare stanze della tortura e uccidere i civili a sangue freddo" è altrettanto vero che “anche gli ucraini con l’acqua alla gola sarebbero in grado di mettere in piedi una messa in scena per coinvolgere il mondo”. Capuozzo chiede, dunque, che si apra un’indagine internazionale. Indagine che, per ora, l’Onu ha escluso. “Il lavoro del giornalismo è andare sui fatti e cercare di capire dietro le apparenze perché di fronte a questo orrore finiremo con l’inviare i carri armati”, conclude Capuozzo.

 

Leggi anche:

Orsini: "Zelensky? Incapace totale: ci fa rischiare la Terza Guerra Mondiale"

Carol Maltesi, il padre a Telelombardia: "Assassino, ti voglio dire una cosa"

Cremlino, Anonymous hackera rete tv di Putin: "Riveleremo i vostri segreti"

Zelensky, Servant of the People in onda su La7: la reazione dei social

Uk, Johnson privatizza Channel 4: in vendita l'emittente tv pubblica

Ucraina, bufera social su Travaglio: "Non importa chi sia stato ad ucciderli"

Ascolti TV ieri 4 aprile 2022: flop per la serie TV con Zelensky

Cristina D’Avena s’arruffiana Silvio: “Politico affascinante e intrigante"

 

Commenti
    Tags:
    buchatoni capuozzoucraina





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.