Caffè: arriva il nuovo caffè a base di broccoli - I BENEFICI
Caffè ai broccoli: il nuovo trend arriva dall'Australia. Scopri tutti i benefici del nuovo caffè ai broccoli
Caffè: arriva dall'Australia il nuovo caffè a base di broccoli
Se non vi piacciono le verdure questa può essere un’ottima soluzione: in arrivo dall’Australia approda il caffè al sapore di broccoli, ideale per tutti coloro che nella loro dieta non assumano sufficienti quantità di verdure.
Caffè ai broccoli: il nuovo trend arriva dall'Australia - LO STUDIO
L'istituto di ricerca Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization (CSIRO) ha creato insieme al gruppo Hort Innovation il primo espresso al sapore di broccoli; il caffè è stato già venduto in alcuni locali a Melbourne e sembra che alle persone non dispiaccia affatto.
Arriva il nuovo caffè a base di broccoli - LA RICETTA
Il nuovo caffè, denominato broccoli coffee, contiene un estratto in polvere, il quale può essere mescolato anche per altre bevande, minestre, torte e biscotti.
Scopri tutti i benefici del nuovo caffè ai broccoli
Ogni due cucchiai di questa polvere sono pari ad una porzione di broccoli, ricca di fibre e vitamine importanti per il nostro organismo.
Caffè ai broccoli: il nuovo trend arriva dall'Australia
Il trattamento è stato brevettato al fine di essiccare e polverizzare l'ortaggio preservandone il più possibile il colore, il sapore e le sostanze nutritive originali. Inoltre vengono azzerati gli sprechi, in quanto la lavorazione include soprattutto le foglie e i gambi di norma scartati in fase di vendita commerciale.
Caffè: arriva dall'Australia il nuovo caffè a base di broccoli - LE RECENSIONI
Le prime recensioni sono state contrastanti, soprattutto per il sapere del broccolo che sembra essere un po’ troppo forte, ma molti hanno promosso l'originalità della trovata.
Ancora non è chiaro se la bevanda sia destinata a diventare effettivamente un trend, tuttavia la tecnica potrebbe estendersi nell'industria alimentare coinvolgendo anche altri tipi di ortaggi.