Influenza: anno di nascita INFLUENZA il virus. Allarme malattia
Influenza: l’anno di nascita predice il tipo di virus di cui ci si ammalerà
Influenza: anno di nascita INFLUENZA virus. Allarme influenzale
Influenza: l'anno di nascita predice il tipo di virus di cui ci si ammala. Proprio così, vi spieghiamo la correlazion tra influenza e anno di nascita, secondo lo studio della University of California e University of Arizona, pubblicato su Science: è proprio la data di nascita a determinare da che tipo di virus influenzale verremo colpiti. Virus Influenza e anno di nascita. Virus dell'influenza e allarme malattia Influenzale: ecco i legami caldi.
Influenza: l’anno di nascita predice il tipo di virus di cui ci si ammalerà
Influenza, la ricerca è stata condotta analizzando i ceppi H5N1 e H7N9, sottotipi del virus A, su un totale di 1400 pazienti. Il meccanismo è quello dell’immunità; i ricercatori hanno notato che si sviluppa durante l’infanzia, infatti quando un bambino contrae un virus, il corpo reagisce producendo gli anticorpi che lo renderanno immune anche in età adulta.
La data di nascita determina che tipo di influenza si può contrarre da adulti. LA RICERCA
Gli studiosi hanno stimato che i nati prima del 1968 risultavano più vulnerabili al ceppo H7N9; di contro invece avevano una maggiore resistenza all’ H5N1, che avevano contratto da bambini. I ricercatori affermano che proprio questo meccanismo potrebbe essere alla base della grande epidemia di influenza del 1918, e che potrebbe aiutare ad intervenire nelle epidemie future.