Auto e Motori
BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024
Le vendite di veicoli completamente elettrici e del segmento premium superiore del BMW Group sono in forte crescita nella prima metà del 2024.
Nella prima metà del 2024, il BMW Group ha registrato una notevole crescita nelle vendite di veicoli completamente elettrici e del segmento premium superiore.
Il marchio BMW ha consegnato 179.557 veicoli completamente elettrici, segnando un aumento del +34,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Complessivamente, il marchio ha venduto 1.096.486 unità, registrando un incremento del +2,3%.
“Nei primi sei mesi dell'anno, abbiamo assistito a una crescita a due cifre dei nostri veicoli completamente elettrici e dei modelli del segmento premium superiore”, ha dichiarato Jochen Goller, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile di Clienti, Marchi e Vendite. Nonostante un contesto di mercato difficile, il forte impegno dei dipendenti del BMW Group e una solida rete globale di vendita al dettaglio hanno contribuito significativamente a questi risultati.
I modelli del segmento superiore del marchio BMW stanno guadagnando sempre più popolarità. La BMW Serie 7 ha visto un aumento delle vendite del +22% nella prima metà dell'anno rispetto all'anno precedente. Anche la BMW X1 e la BMW Serie 3 hanno mostrato una forte crescita. BMW M GmbH ha suscitato grande interesse presentando la prima berlina ad alte prestazioni M5 con trasmissione elettrificata, con un totale di 99.517 veicoli venduti e una crescita del +5,1%.
Il marchio MINI ha consegnato 114.054 veicoli nel primo semestre, inclusi i nuovi modelli della Nuova Famiglia MINI. L'evoluzione della MINI Cooper e della MINI Countryman, così come il lancio della MINI Aceman, sono attesi per la seconda metà dell'anno, promettendo ulteriore slancio positivo.
Per Rolls-Royce, il lancio della Cullinan Series II è stato un momento chiave, con 2.819 unità consegnate nel primo semestre. BMW Motorrad ha consegnato 113.072 moto e scooter a clienti di tutto il mondo.
Il BMW Group guarda con fiducia alla seconda metà del 2024, grazie alla disponibilità dei nuovi modelli della BMW Serie 5 e della Nuova Famiglia MINI. La varietà di tecnologie di propulsione offerta dai marchi BMW, MINI e Rolls-Royce posiziona il gruppo per soddisfare le diverse preferenze dei clienti a livello globale.