Auto e Motori
Bmw Italia rinnova la pertenrship con il Milan
Non solo sport, ma anche sostenibilità e sociale al centro dell’accordo tra i rossoneri è la casa tedesca
Bmw e AC Milan rinnovano la loro partnership, con la filiale italiana del Gruppo che si conferma Premium Partner e Automotive Partner dei rossoneri.
La partnership si pone anche l’obiettivo di intraprendere un percorso evolutivo che tenda alla promozione della mobilità sostenibile, sia internamente che esternamente al Club, in modo da favorire una maggior consapevolezza su temi fondamentali come la riduzione dell’impatto ambientale e l’importanza di un approccio circolare al business. Con il progetto BMW SpecialMente, BMW Italia è impegnata nel creare valore per la società e sostenere progetti che favoriscano l’inclusione, l’intercultura e la sostenibilità sia ambientale che sociale.
Un impegno condiviso anche da AC Milan, che da sempre lavora per condividere i valori positivi dello sport attraverso le azioni concrete sintetizzate all’interno del suo Manifesto RespAct e le progettualità di Fondazione Milan, public charity rossonera che ha recentemente festeggiato i suoi 20 anni di attività. Questi due mondi si sono incontrati per la prima volta nel progetto BMW in Tour, nato da un’idea dell’Associazione Concessionari Italiani BMW (A.C.I.B.) e presentato a Casa Milan nel mese di aprile. Un progetto in 11 tappe, nelle quali atleti con disabilità, dipendenti e volontari si sono incontrati in avvincenti partite di calcio. La finale, che vedrà affrontarsi la Squadra Ufficiale Concessionari BMW e la Prima Squadra Ufficiale Serie A di Insuperabili, si terrà a settembre proprio in casa rossonera, presso il Centro Sportivo PUMA House of Football.
Negli anni a venire, BMW e AC Milan continueranno a lavorare insieme per la creazione di una serie di eventi e iniziative congiunte, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione, sostenibilità e lifestyle.
Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia S.p.A ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della partnership con AC Milan e questo rinnovo rappresenta la naturale conseguenza dello straordinario lavoro che abbiamo fatto insieme nelle ultime due stagioni. Dalla prima consegna delle vetture ai giocatori alla creazione di una livrea speciale per la BMW i4 in occasione della presentazione della quarta maglia del team, fino al lancio della nuova BMW XM fatto in anteprima nazionale a Milanello con tutta la squadra e, ovviamente, il diciannovesimo scudetto. Ma non posso dimenticare neppure i meeting con il nostro board di BMW AG, il progetto di inclusione sociale con i nostri dealer e la Onlus Insuperabili e l’incredibile serata con tutti i partner di AC Milan, fatta nella nostra House of BMW di via Monte Napoleone, con le 7 Champions League esposte in esclusiva!”.
Il Presidente di AC Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato: “Siamo felici di poter continuare il nostro percorso insieme a un partner importante come BMW, con cui condividiamo una visione, un insieme di valori e un approccio pionieristico orientato al futuro, che negli anni è stato motore di innovazione per i rispettivi settori. Siamo inoltre orgogliosi di poter lavorare con un partner che rispecchia la nostra attenzione verso i temi sociali, centrali nel nostro modo di fare impresa, permettendoci così di arricchire ulteriormente un rapporto che nelle ultime due stagioni ha già dato vita a tante iniziative e opportunità. Siamo orgogliosi di poter continuare a camminare al fianco di BMW all’insegna della passione, dell’innovazione, dello stile e della sostenibilità”.