A- A+
Auto e Motori
Con la Nuova MINI Countryman attraverso le Highlands scozzesi

Prati verdi e sconfinati, sole splendente e fitta pioggia che si alternano ogni minuto, oltre a viste sensazionali sul vasto paesaggio:

le Highlands scozzesi sono il paese delle meraviglie naturali e da sempre affascinano i visitatori. Tra le montagne alte circa 1.000 metri, chiamate Munros con la loro caratteristica forma piramidale, fiumi e loch tagliano ripetutamente in profondità l'antica roccia di questa regione ricca di storia. Lochs è il nome con cui gli scozzesi chiamano i loro laghi cristallini e Loch Lomond, il più grande lago del Regno Unito, si trova nell'omonimo parco nazionale. La destinazione perfetta per un test drive impegnativo con la MINI Countryman di terza generazione, pronta all'avventura.

Dalla rustica Castle Hill al mondo selvaggio delle Munro.

Il tour inizia nella piccola città di Stirling. Dalla collina del castello di Stirling, uno dei più grandi e importanti della Scozia, la vista si estende fino alle Highlands del Parco Nazionale di Loch Lomond. Il castello di Stirling fu menzionato per la prima volta in documenti del XII secolo. Fiorì sotto la famiglia reale degli Stewart durante il Rinascimento.

Da Stirling, percorrete la A84 e la A85 verso nord, costeggiando fitte foreste e laghi blu intenso, fino al piccolo villaggio di Mid Lix. La diramazione A827 invita a fare una deviazione verso la catena montuosa nord-orientale lungo la riva del Loch Tay. Qui, la MINI Countryman può dimostrare per la prima volta la sua dinamica di guida confortevole e sportiva sul percorso tortuoso attraverso i Munros.

Sotto il Ben Lawers - con i suoi 1.214 metri di altezza uno dei Munros più alti della regione - l'impressionante diga omonima raccoglie 344 metri d'acqua dai fiumi di montagna circostanti. La MINI Countryman, con la sua presenza da SAV, si inserisce perfettamente nel paesaggio incontaminato della Scozia. L'equipaggiamento necessario per le escursioni prolungate può essere facilmente riposto nello spazioso bagagliaio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gamma motorizzazionihighlands scozzesimini countryman





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"



motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.