Auto e Motori

Dacia Spring, l'elettrica più venduta in Italia

Leader per il secondo mese consecutivo nel mercato dei veicoli elettrici

Oltre 1.700 immatricolazioni nel mese di ottobre, più di 4.000 dal suo arrivo in Italia.

Dacia Spring, la prima vettura 100% elettrica della gamma Dacia con il look da crossover, 4 veri posti a bordo, un bagagliaio di circa 300L e un’autonomia fino a 305 km in città (ossia 230 km in ciclo misto WLTP) la rendono perfetta per gli spostamenti quotidiani. Agile e compatta, Dacia Spring si pone l’obiettivo di democratizzare la mobilità elettrica proponendo l’essenziale al giusto rapporto qualità/prezzo in perfetto stile Dacia.

Sono oltre 1.700 le Spring immatricolate nel mese di ottobre e sono più di 4.000 dal suo arrivo in Italia. Leader per il secondo mese consecutivo nel mercato dei veicoli elettrici con oltre il 24% di Market Share sul mese di ottobre, Dacia Spring ha già conquistato la quinta posizione sul mercato dei veicoli ad alimentazione 100% elettrica sulle immatricolazioni totali da inizio anno con il 7,9% di Market Share.

Gamma semplice e completa, Dacia Spring sin da subito ha riscosso un grande successo con oltre 7.000 gli ordini presi nei primi 8 mesi di vendita. Oltre l’80% dei clienti ha scelto la versione top di gamma, la Comfort Plus con climatizzatore, radio DAB Bluetooth & USB, vernice metallizzata, sensori di parcheggio con retrocamera, sistema di navigazione e le personalizzazioni arancioni che la rendono non solo essenziale, ma anche cool.