Auto e Motori

DS performance Line: stile raffinato e dinamico

DS PERFORMANCE LINE: disponibile su quattro modelli della gamma DS, questa linea coniuga anima da Gran Turismo, raffinatezza e tecnologia.

La DS presenta l’equipaggiamento Performance Line. Che sia DS 3, DS 3 Cabrio, DS 4 o DS 5, le versioni Performance Line si riconoscono al primo sguardo. A parte DS 5, i modelli sono proposti in versione bicolore, con il tetto nero abbinato a una selezione di tinte della carrozzeria: sono 7 i colori per DS 3 e 6 per DS 4. DS 5 associa invece il tetto cockpit a 5 possibili colori della carrozzeria. I nuovi cerchi neri di grande diametro (17’’, 18’’, 19‘’ secondo i modelli) con logo DS su fondo color carminio, conferiscono a “Performance Line” ancora più esclusività e personalità. I colori emblematici di DS Performance, ovvero il Carminio, il Bianco e il Gold, si ritrovano su retrovisori esterni, spoiler posteriore e cofano. Sulla parte anteriore della fiancata si trovano speciali badge “DS Performance Line”.

 

 

DS performance Line: l’attenzione al dettaglio 

 

 

Gli interni della DS si caratterizzano per la  raffinatezza e la cura dei dettagli sono valori fondamentali per il Marchio, come dimostra il nuovo rivestimento specifico in pelle goffrata e tessuto Dinamica di questa nuova edizione. Con impunture in colori specifici (Carminio, Bianco e Gold), i sedili incarnano questo savoir-faire esclusivo. Gli stessi colori si ritrovano con discrezione, attraverso le cuciture, anche sui pannelli delle porte, sulla cuffia del cambio, sul volante e sulla palpebra del quadro strumenti. Infine, l’emblema DS Performance Line impreziosisce la parte superiore dei sedili anteriori.

La stessa attenzione al dettaglio si ritrova nella scelta di materiali come la pelle disponibile a seconda del modello.

 

 

 

DS performance Line su tutta la gamma proiettori DS Led Vision 

 

 

 

Per DS 4, i designer hanno ideato un’opzione esclusiva che prevede il rivestimento integrale in pelle nappa lavorata a mano di colore nero della plancia e dei pannelli porta anteriori e posteriori. Per la sua forma complessa, fatta di parti concave e convesse, la plancia è molto difficile da rivestire, e richiede 8 ore di lavoro manuale di un artigiano. Tutti i modelli propongono la pedaliera in alluminio. A seconda del modello, è disponibile l’illuminazione interna a Led. DS 4 e DS 5 presentano inoltre dettagli metallici su finiture interne e battitacco, per valorizzare l’abitacolo curato e dall’aspetto dinamico.

La firma luminosa delle DS che ricorda la lavorazione delle pietre preziose è un’ulteriore dimostrazione della cura al dettaglio. Ogni modello della Performance Line è dotato di proiettori DS Led Vision.

 

 

DS performance Line, offre tutte le tecnologie più moderne 

 

 

Ogni modello offre in opzione le tecnologie più moderne del Marchio: Touch Pad 7’’, funzione Mirror Screen (MirrorLink ed Apple CarPlayTM), telecamera di retromarcia, assistenza anteriore e posteriore al parcheggio e servizi connessi DS con DS Connect Box (quest’ultimo di serie solo su DS 5). Altri equipaggiamenti sono invece disponibili in base al modello: l’Active City Brake è disponibile su DS 3 e DS 3 Cabrio. Il sistema di sorveglianza angolo morto è disponibile su su DS 4 e DS 5 e l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata è disponibile in opzione su DS 5. Infine, il DS Connect Nav è proposto, di serie, su DS 5. Un ventaglio d’innovazioni che permette di creare un'auto perfettamente in linea con le singole esigenze.

 

 

DS performance Line : motorizzazioni efficienti e performanti 

 

 

La DS Performance Line dispone di motorizzazioni efficienti e performanti, per la maggior parte dotate di tecnologia Stop&Start, che si distinguono per una coppia eccezionale, consumi ridotti ed emissioni di CO2 ai minimi livelli. Per l’occasione abbiamo provato la DS4, con cambio automatico EAT6, da Milano fino a Sacro Monte (Varese). Il test ha messo in luce, ancora una volta, le qualità già note del modello: elevato confort di bordo, abbinato a una dinamica reattiva capace di garantire sia delle buone progressioni (se richieste) che consumi contenuti. A tutto ciò, però, si aggiunge un ulteriore tocco di charme e personalità francese. In perfetto stile DS…

Redazione Motori